Primavera Femminile, tre su quattro già in Final Four?

Ieri si sono giocate le partite di andata dei Quarti di finale del Campionato Primavera Femminile (Final Eight). Questi i risultati.

  • Napoli Femminile-Juventus Women 1-6
  • Sassuolo Femminile-Roma Women 0-5
  • Lazio Women-Inter Femminile 1-6
  • Hellas Verona Women-Florentia San Gimignano 1-2

Le partite di ritorno sono in programma domenica 16/05 a campi invertiti.

Considerato che si qualificheranno per la Final Four -in programma dal 27 al 29 maggio al Mapei Football Center – le squadre che al termine della partita di ritorno hanno segnato il maggior numero complessivo di reti nelle due partite ovvero, in caso di parità nelle reti complessive, il maggior numero di reti in trasferta ovvero, in caso di ulteriore parità, si qualificheranno le squadra con il miglior piazzamento ottenuto in campionato (non si disputano i tempi supplementari) il tabellone sembra quasi già completato.

Una rimonta in trasferta da parte del Napoli, del Sassuolo e della Lazio non sembra nell’ordine delle cose. Pertanto Juventus, Roma e Inter si possono già considerare dentro la Final Four.

Per completare il tabellone c’è da attendere l’esito dell’unica partita ancora aperta. Vale a dire quella fra la Florentia San Gimignano e l’Hellas Verona, che si giocherà domenica prossima allo stadio Santa Lucia.

Va detto che alle ragazze di mister Roberto Castorina basterebbe anche una sconfitta, purchè di misura, per superare i Quarti di Finale. Non resta che aspettare.

You may also like

Serie B Femminile, dopo la 25a giornata Lazio sempre più sola: è fuga per la vittoria?

Al termine della 25ª giornata di Serie B,