Diritti tv, club della A Femminile e ricerca di sostenibilità

Il presidente della Divisione Calcio Femminile, Ludovica Mantovani ha convocato Lunedì 24 maggio l’Assemblea della Divisione Calcio Femminile, che si terrà alle 11 in videoconferenza >>> LEGGI QUI.

A seguire è in programma l’Assemblea delle dodici società di Serie A, sempre in videoconferenza >>> LEGGI QUI.

Fra i temi all’ordine del giorno spicca, al punto 3, la “commercializzazione dei diritti audiovisivi per le prossime stagioni sportive: determinazioni conseguenti”.

Il fatto che la Divisione Calcio Femminile si prepari a reperire nuove fonti di supporto economico in una fase di crescita del movimento – che si apre però in un contesto di crisi economica generale determinata dalla pandemia – al fine di renderlo più sostenibile sotto il profilo finanziario, è un ottimo dato in prospettiva.

Vediamo cosa uscirà fuori da questa Assemblea, fermo restando che la tutela del tifo in presenza all’interno degli stadi del femminile è la via maestra da seguire per radicare i club di Serie A sul territorio.

Non dimentichiamo mai che dovrebbe essere questa la stella polare del calcio inteso come sport a carattere sociale.

You may also like

La Nazionale Femminile di Soncin perde Aurora Galli per UEFA EURO 2025? Per lei rottura del legamento crociato anteriore destro

Aurora Galli, centrocampista della Nazionale e tesserata per