Nazionale Femminile, Italia-Olanda termina 1-0

Nell’amichevole giocata a Ferrara a Nazionale di Milena Bertolini batte l’Olanda, campione d’Europa e vice-campione del mondo, grazie a un rigore realizzato da Cristiana Girelli al 14′ del primo tempo.

Le Azzurre schierano un inedito 3-4-3. Giuliani in porta. In difesa Gama, Linari e Bartoli. A centrocampo Soffia, Caruso, Giugliano e Boattin. In attacco il tridente formato da Cernoia, Girelli e Bonansea. Al 14′ viene atterrata in area Bonansea e Cristiana Girelli trasforma con freddezza il rigore fischiato dall’arbitro polacco. Per lei si tratta della rete numero 44 con la maglia azzurra.

Al termine della gara la ct Bertolini ha fatto di elogio per il gruppo: “Una vittoria prestigiosa. Per noi era importante misurarci con una nazionale forte proprio perchè queste sono le partite che aiutano a crescere e a migliorare. Anche se le olandesi, in vista delle prossime Olimpiadi, hanno lasciato a riposo qualche titolare, nulla toglie alla bella prestazione della mia squadra. Dobbiamo migliorare in alcune cose, come per esempio nella gestione della palla, però faccio i complimenti a tutte, sono state bravissime”.

Lunedì 14 giugno è in programma la seconda amichevole della Nazionale in questa finestra internazionale. Si gioca al ‘WienerNeustadt Arena’ di WienerNeustad contro le padrone di casa dell’Austria (ore 16,30, diretta tv su Rai2).

You may also like

Nazionale Under 19 Femminile verso la fase 2 dell’Europeo, conosciamo le avversarie delle Azzurrine: Portogallo, Svizzera e Inghilterra

👉🏿  L’elenco delle 20 convocate  👉🏾  Le partite, le