Poche giocatrici passano dalla Florentia alla Sampdoria Femminile

La Florentia San Gimignano ha ceduto il titolo sportivo alla Sampdoria di Massimo Ferrero, che disputerà in sua vece il prossimo campionato di Serie A Femminile. Si pensava a un ampio travaso tecnico dal club neroverde (molto ben strutturato per la massima serie femminile) a quello blucerchiato. 

Dati alla mano, non sarà affatto così. Nessun componente dello staff dirigenziale e tecnico si trasferirà all’ombra della Lanterna, salvo forse Giulia Domenichetti. Tutti gli altri stanno cercando sistemazioni altrove.

In quanto alle giocatrici, che formavano una rosa di tutto rispetto, la gran parte si è già accasata altrove >>> “La diaspora delle giocatrici della Florentia San Gimignano”

Alla Samp è passata in porta Amanda Tampieri. Della difesa si sono trasferite a Genova Paola Boglioni (via Juventus Women), Giulia Bursi e Elena Pisani. Del centrocampo sono diventate blucerchiate Cecilia Re e Florin Wagner. Poca cosa, rispetto a quanto si sarebbe potuto pescare a San Gimignano per allestire, fin da subito, una squadra competitiva.

 Su Calciopress  >>> CALCIOMERCATO SERIE A FEMMINILE IN TEMPO REALE

You may also like

Serie A Femminile 2022-23: programma 15a giornata (con rose aggiornate in tempo reale)

La 15a giornata della Serie A TIM si