Festival degli autogol, Empoli Ladies-Roma Femminile si chiude 0-3

La Roma passa a Empoli grazie a tre autoreti delle azzurre e sfata il tabù delle assenze di vittorie nella prima di campionato. Fuori dall’undici iniziale, per problemi fisici, Bellucci nell’Empoli e Giugliano nella Roma (che entrerà nella ripresa). Parte dalla panchina anche la ex azzurra Di Guglielmo. Al 22′ la Roma passa in vantaggio su autorete. Soffia mette un bel pallone in area per Serturini. L’attaccante giallorossa tenta di superare Capelletti, ma non gestisce bene il pallone. Grazie a un rimpallo, la sfera finisce fra i piedi di De Rita che la mette dentro la sua porta. Il primo tempo termina 1-0 per le ospiti.

Nella ripresa al 57′ arriva il raddoppio della Roma, ancora su autorete. Glionna viene pescata in profondità, cerca la palla in mezzo ma una sfortunata deviazione di Mella con una gamba inganna Capelletti. Al 64′ arriva il terzo gol per le giallorosse di Spugna e, paradossalmente si tratta della terza autorete della partita. La sfortunata deviazione di Prugna mette fuori gioco Capeletti.

Empoli Ladies-Roma Femminile 0-3 (0-1)

EMPOLI LADIES (4-3-1-2): Capelletti; De Rita, Knol, Binazzi (90′ Brscic), Mella; Cinotti, Bardin (78′ Tamborini), Silvioni (61′ Nichele); Prugna; Dompig, Bragonzi (78′ Monterubbiano). A disp.: Ciccioli, Bellucci, Nocchi, De Matteis, Nicolini. All. Fabio Ulderici

ROMA FEMMINILE (4-2-3-1): Ceasar; Soffia (72′ Di Gugliemo), Swaby, Linari, Bartoli; Bernauer, Thaisa (58′ Giugliano); Glionna, Andressa (79′ Pettenuzzo), Serturini; Pirone (58′ Lazaro). A disp.: Baldi, Ciccotti, Pacioni, Gallazzi, Kajzba. All. Alessandro Spugna

Arbitro: Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno
Assistenti: Emanuele Spagnolo – Davide Merciari
Quarto Ufficiale: Edoardo Manedo Mazzoni

Marcatrici: 22′ aut. De Rita, 57′ aut. Mella, 64′ aut. Prugna

Ammonite: Thaisa (R), Bragonzi (E), Binazzi (E)
Espulsa: Linari (R) al 75′

Fonte Foto: Empoli Ladies Facebook

* * * * * * * * * *

La Serie A TimVision parte oggi alle 17.30 con Empoli Ladies-Roma Femminile (diretta in chiaro su LA7). Sabato 28 agosto si giocheranno le prime tre gare della prima giornata.

👉 LEGGI QUI il programma integrale delle sei partite

La cornice della gara di apertura è assolutamente all’altezza. Azzurre e giallorosse si incontreranno allo stadio ‘Carlo Castellani’ di Empoli. Dopo una lunga assenza, interrotta solo a maggio in occasione della finale di Coppa Italia, sugli spalti ci saranno finalmente anche i tifosi.

👉 L’EMPOLI di mister Fabio Ulderici, subentrato in corsa nella scorsa stagione proprio al suo avversario odierno Spugna, deve fare i conti con un organico ampiamente rinnovato dopo le operazioni estive del calciomercato. Il tecnico punterà le sue carte sul talento delle azzurrine Bragonzi e Tamborini. Le due giocatrici dovranno raccogliere la difficile eredità di Polli (passata all’Inter Women durante il calciomercato estivo) e Glionna (che oggi giocherà nella Roma ma che lo scorso anno vestiva la maglia del club guidato dalla presidente Rebecca Corsi.

➡️ QUI Calciomercato e Rosa (con numeri di maglia) Empoli Ladies

👉 La ROMA avrà in panchina il nuovo allenatore Alessandro Spugna, ex di turno. Le capitoline non hanno mai vinto nelle tre precedenti partite di esordio in campionato (per le statistiche Opta clicca qui). Il tecnico giallorosso proverà a invertire la rotta rinforzando la difesa, affidandosi a centrocampo alle geometrie di Giugliano e in fase offensiva alle ripartenze di Serturini e Lazaro. Quest’anno il reparto avanzato della Roma potrà contare sul supporto in zona gol delle neo arrivate Glionna e Pirone (due vere bocche da fuoco).

Alcune assenze per la Roma. Corelli si ferma per una lesione muscolare al quadricipite destro. Non ci saranno nemmeno Landa (sta completando il percorso di riabilitazione dopo la rottura del crociato riportata mentre giocava con il San Marino Academy) e Vigliucci (deve scontare la giornata di squalifica comminata nella finale Scudetto Primavera dello scorso anno). Indisponibile anche il nuovo acquisto Borini, ancora indietro con la preparazione.

La lista delle convocate comprende 22 giocatrici:

– Portieri: Baldi, Ceasar, Ghioc;
– Difensori: Bartoli, Di Gugliemo, Linari, Pacioni, Pettenuzzo, Soffia, Swaby;
– Centrocampiste: Andressa, Bernauer, Ciccotti, Gallazzi, Giugliano, Greggi, Thaisa;
– Attaccanti: Glionna, Kajzba, Lazaro, Pirone, Serturini.

➡️ QUI Calciomercato e Rosa (con numeri di maglia) Roma Femminile

You may also like

Serie A Femminile, ‘POULE SCUDETTO: 3a giornata di andata (partite, date, orari e dirette tv)

La terza giornata del girone di andata della