Pomigliano Femminile- Empoli Ladies finisce 2-2 all’ultimo respiro

L’Empoli Ladies spreca la più grande delle occasioni per centrare la prima vittoria in campionato. Le azzurre di mister Ulderici, dopo essere andate sul 2-0, hanno pagato un atteggiamento esageratamente remissivo nel secondo tempo. Il Pomigliano Femminile offre una prova di grande temperamento e conquista il suo storico primo punto in Serie A Femminile.

Nel primo tempo le ragazze del tecnico Fabio Ulderici affrontano la gara con coraggio e personalità. L’Empoli tiene bene il campo, fa la partita, riuscendo a portarsi in vantaggio con un rigore trasformato da Prugna conquistato da Asia Bragonzi. Proprio l’attaccante azzurra raddoppia, sempre dagli undici metri, approfittando di un fallo in area ai danni di Mella. Nella seconda parte di gara l’Empoli scheggia la traversa con Bragonzi ma il Pomigliano trova la rete con Moraca al minuto 85 ed il definitivo pari al 97’ con Cox.

Pomigliano Femminile – Empoli Ladies 2-2 (0-2)

POMIGLIANO FEMMINILE (4-2-3-1): Cetinja; Panzeri, Ejangue, Cox, Fusini; Ferrario (dal 9’ st Ippolito), Luik; Banusic (dal 9’ st Moraca), Vaitukaityte, Tudisco; Salvatori Rinaldi. A disposizione: Russo, Apicella, Schioppo, Varriale, Capparelli, Ferrandi, Puglisi. All. Tesse.

EMPOLI LADIES (4-4-2): Capelletti;  Silvioni, Brscic, De Rita, Mella; Bellucci, Cinotti, Prugna (dal 46’ st Nichele), Nocchi (dal 20’ st Monterubbiano); Dompig (dal 30′ st Bardin), Bragonzi. A disposizione: Morreale, Tamborini, Ciccioli, De Matteis, Orsini, Nicolini. All. Ulderici.

Arbitro: Andreano di Prato.

Marcatrici: Prugna (E) su rigore al 24’ pt, Bragonzi (E) su rigore al 37’ pt, Moraca (P) al 40’ st, Cox (P) al 52’ st

Fonte Foto: Empoli Ladies Facebook

👉 SINTESI 2a giornata di campionato (cronaca + tabellini)

👉 CALCIOMERCATO e ROSE dei 12 club di Serie A Femminile

 * * * * * * * * * *

Per la seconda giornata del campionato di Serie A Femminile si gioca Pomigliano Femminile-Empoli Ladies. Le due formazioni sono alla ricerca dei primi punti stagionali. Le campane sono state sconfitte 3—0 a Vinovo dalla Juventus Women di Montemurro. Le toscane hanno incassato un duro poker casalingo daal Roma Femminile dell’ex tecnico Spugna.

Sui canali social dell’Empoli, il tecnico azzurro Fabio Ulderici alla vigilia dell’incontro si è soffermato sulla settimana di lavoro.

“Questo gruppo ha ogni giorno grande voglia di crescere – ha detto l’allenatore -. La sconfitta di sabato scorso con la Roma invece che appiattirci ci ha dato la forza per fare degli ulteriori passi in avanti: abbiamo cercato di analizzare cosa non era andato bene per miglioralo. Stiamo portando avanti il nostro percorso di crescita – dice Ulderici – in questo senso le ragazze stanno dimostrando grande disponibilità”.

Sarà la prima gara in trasferta della stagione. “Una partita complicata come del resto lo sono tutte in questo campionato di Serie A. Il Pomigliano – spiega Ulderici – è una squadra che vive di grande entusiasmo, costruita per fare un buon percorso e che ha qualità in attacco. Per cui dovremo essere pronte ad affrontare questo tipo di partita e portare sul campo quello che noi sappiamo fare”.

You may also like

Sassuolo Femminile, le due deludenti sessioni di calciomercato affossano Piovani?

I numeri non mentono mai. Il Sassuolo di