Juventus Women, con il Chelsea non basta il cuore (1-2)

La Juventus Women esce battuta di misura dalla splendida serata dell’Allianz Stadium di Torino.

Le bianconere di Joe Montemurro giocano alla pari con le inglesi vicecampioni d’Europa, disputando una gara tutto cuore e mettendo più volte in difficoltà avversarie di un rango tecnico-agonistico ancora troppo superiore.

Non basta la magnifica rete di Bonansea ad evitare la sconfitta. La Juventus esce comunque a testa alta dal campo. Una prestazione che rappresenta, anche per il contesto, un grande spot per il movimento femminile italiano.

Juventus Women Chelsea 1-2 (1-1)
31′ Cuthbert (C), 37′ Bonansea (J), 69′ Harder (C)

Juventus Women (4-3-3): Peyraud-Magnin; Lundorf, Gama, Salvai (72′ Lenzini), Boattin; Rosucci (81′ Caruso), Pedersen, Cernoia; Bonansea (72′ Bonfantini), Girelli (81′ Staskova), Hurtig.  A disp. Aprile, Hyyrynen, Nilden, Giai, Zamanian, Beccari, Pfattner. All. Montemurro.

Chelsea (3-4-3): Berger; Bright, Carter, Eriksson; Cuthbert (66′ Fleming), Leupolz, Ji (74′ Ingle), Reiten; Kirby (83′ Andersson), Kerr, Harder.  A disp. Musovic, Telford, Nouwen, England, Mjelde, Charles, Spence, Fox. All. Hayes.

Arbitro: Martincic (CRO)

You may also like

Un poker di giovani talenti italiani sotto l’ala di Suzanne Bakker: anche il Milan Femminile deciderà di affidarsi alla meglio gioventù?

Suzanne Bakker, allenatrice olandese classe 1986, arriva sulla