Nazionale Femminile Under 17: Italia-Galles per l’Europeo finisce 2-0

Si è giocata alla Hisingen Arena di Goteborg la partita del Gruppo 3 – Lega A fra la Nazionale Under 17 dell’Italia e le pari età del Galles, valida per le qualificazioni al campionato europeo di categoria.

Le Azzurrine si sono imposte per 2-0, segnando una rete per tempo. Dopo il gol di Dragoni al 37’, il raddoppio è arrivato in pieno recupero grazie alla rete segnata da Moretti al 93’.

A fine gara il tecnico Nazzarena Grilli ha usato parole di elogio per la sua squadra: “Sono veramente orgogliosa di queste ragazze, sono state tutte bravissime. Abbiamo dominato la gara, proponendo anche trame interessanti e giocato con personalità: una vittoria meritata, frutto di un percorso che stanno portando avanti con tanto impegno e professionalità. Questa squadra è nata in poco meno di un mese, le ragazze hanno giocato insieme appena tre partite e già hanno dimostrato grande maturità. Merito di un gruppo fantastico, compreso lo staff. Oggi era importante vincere, il Galles è una squadra forte e le altre due, Svezia e Francia non sono da meno: è il girone più difficile, il nostro”.

Lunedì 25 ottobre l’Italia se la vedrà con le padrone di casa della Svezia a Boras e giovedì 28 ottobre chiuderà ancora a Goteborg con la Francia. Le due gare sono in programma alle ore 18.

L’elenco delle 20 convocate per la trasferta in Svezia:

Portieri: Viola Bartalini (Fiorentina), Giulia Zaghini (San Marino);

Difensori: Paola Papapicco (Pink Sport Time), Noemi Passeri (Chieti), Nadine Sorelli (Milan), Beatrice Toffano (Inter), Martina Viesti (Roma), Alice Zaghini (San Marino), Elisa Zilli (Pink Sport Time);

Centrocampiste: Irene Barsali (Fiorentina), Erin Maria Cesarini (Lazio), Giulia Dragoni (Inter), Paola Fadda (Inter), Alessia Marchetti (Sassuolo), Eva Schatzer (Juventus), Giorgia Tateo (Pink Sport Time);

Attaccanti: Veronica Bernardi (Cesena), Andrea Gaia Colombo (Inter), Ginevra Moretti (Juventus), Sofia Zannini (Cittadella).

You may also like

Nazionali Femminili Giovanili, quale futuro per la rappresentativa ‘sperimentale’ Under 15 di Nicola Matteucci?

La Nazionale sperimentale Under 15 nasce ufficialmente nell’aprile