Nazionale Femminile, Europeo 2022: Italia inserita nel Gruppo D

Italia inserita nel Gruppo D  ▶️ FRANCIA / ITALIA/ BELGIO / ISLANDA

10 luglio >> Francia
14 luglio >> Islanda
18 luglio >> Belgio

Oggi alle 18, alla Victoria Warehouse di Manchester (diretta su Rai Sport e su uefa.com), si svolgerà il sorteggio della fase finale dell’Europeo in programma dal 6 al 31 luglio del 2022 in Inghilterra Sarà presente la ct della Nazionale Femminile, Milena Bertolini.

✅ Le 15 contendenti che parteciperanno al sorteggio – all’Inghilterra, in quanto nazione ospitante, è già stata assegnata la posizione 1 del Gruppo A – verranno suddivise in quattro gironi formati da quattro squadre, classificate in quattro fasce in base ai risultati ottenuti ad EURO 2017 (qualificazioni e fase finale), al Mondiale del 2019.

▶️ Le Azzurre, che nell’ultima edizione del 2017 furono eliminate nella fase a gironi, si sono qualificate alla fase finale grazie al secondo posto ottenuto nel Gruppo B alle spalle della Danimarca.

Si qualificheranno ai Quarti di finale le prime due classificate di ogni raggruppamento. Il torneo si disputerà in otto città (Brighton & Hove, Londra, Manchester, Milton Keynes, Rotherham, Sheffield, Southampton e Wigan & Leight): la partita inaugurale è in programma il 6 luglio all’Old Trafford di Manchester, mentre il 31 luglio sarà lo stadio Wembley di Londra – già teatro della finale del Campionato Europeo maschile – a ospitare la finale.

 Le 4 fasce del sorteggio

Fascia 1: Inghilterra, Paesi Bassi, Germania, Francia
Fascia 2: Svezia, Spagna, Norvegia, ITALIA
Fascia 3: Danimarca, Belgio, Svizzera, Austria
Fascia 4: Islanda, Russia, Finlandia, Irlanda del Nord

Fonte testo e foto: Twitter Nazionale Femminile Calcio

 

 

You may also like

Cala il silenzio sul futuro della Nazionale Femminile: una scelta condivisibile?

Alzi la mano chi non ha amato la