Serie A Femminile: presentazione 17a giornata di campionato

Sabato il campionato ripartirà da sfide fondamentali ai fini della classifica. La 17ª giornata verrà inaugurata da Napoli-Juventus, a seguire si disputeranno Empoli-Sassuolo e Roma-Milan, tre appuntamenti che potrebbero indirizzare sia la volata scudetto che quella salvezza. Domenica l’attenzione si sposterà su Fiorentina-Hellas Verona e Inter-Sampdoria, che sarà diretta dall’ucraina Kateryna Monzul, mentre il match tra Pomigliano Femminile e Lazio Women è stato rinviato a data da destinarsi a causa della positività di alcune calciatrici del club campano.

Sabato 19/03. Alle 12.30 dallo stadio ‘Piccolo’ di Cercola il Napoli Femminile – reduce da tre risultati utili consecutivi – proverà a fermare la Juventus Women capolista, intenzionata a tornare alla vittoria che in Serie A manca dallo scorso 6 febbraio per presentarsi al meglio al mercoledì di Champions contro il Lione. Alle 14.30 il Sassuolo Femminile, dopo l’inaspettato ko in casa della Lazio, cercherà il riscatto sul campo dell’Empoli Ladies, che nonostante la recente sconfitta in coppa ha dimostrato di essere in grande forma. Alla stessa ora la Roma, per continuare a sognare in grande, andrà a caccia del primo successo in campionato contro il Milan (per le statistiche Opta clicca qui).

Domenica 20/03. Le prime a scendere in campo saranno Fiorentina Femminile e Hellas Verona Women, con le padrone di casa costrette a battere l’ultima della classe per ritrovare serenità, compattezza e tentare di abbandonare la zona retrocessione. Alle 14.30 i riflettori si sposteranno sul Suning Youth Development Centre di Milano per l’incontro tra Inter Women e Sampdoria Women. L’arbitro Monzul, in attesa di poter far ritorno in Ucraina, proseguirà la sua carriera in Italia.

👉🏿 Date + orari + dirette tv 17a giornata

You may also like

Serie A Femminile, ‘POULE SCUDETTO: 1a giornata di ritorno (partite, date, orari e dirette tv)

La prima giornata del girone di ritorno della