Serie A e Serie B femminili: a quando l’esito delle domande di iscrizione?

Con CU n. 223/1 del 26/04/2022 la Figc ha precisato al punto C) i tempi che dettano l’ESITO DOMANDE DI ISCRIZIONE E RICORSI per l’ammissione al Campionato di serie A e Serie B Femminile, stagione 2022-23.

  • La Commissione di Vigilanza sulle società di Calcio Femminile (di seguito Co.Vi.So.F.), entro il 27 giugno 2022, esaminata la documentazione depositata, comunicherà alle società e alla Divisione Calcio Femminile l’esito dell’istruttoria. In caso di esito positivo dell’istruttoria da parte della Co.Vi.So.F., la domanda di ammissione si intende accolta.
  • Le società che non risulteranno in possesso dei requisiti richiesti per l’ammissione ai Campionati Nazionali di Serie A e Serie B per la stagione sportiva 2022/2023, potranno presentare ricorso avverso la decisione negativa della Co.Vi.So.F. Il ricorso e la relativa documentazione alla Co.Vi.So.F. dovranno essere depositati presso la Divisione Calcio Femminile entro il termine perentorio del 4 luglio 2022, ore 18:00. Con il ricorso potranno essere integrati tutti gli adempimenti sopra indicati, fatta eccezione per il deposito della domanda di ammissione al campionato, che è l’unico documento che dovrà essere depositato, a pena di decadenza, entro il termine perentorio del 20 giugno 2022, ore 24:00.
  • La documentazione depositata successivamente al termine perentorio del 4 luglio 2022, ore 18:00, non potrà essere presa in considerazione nell’esame dei ricorsi. La Co.Vi.So.F. esprimerà entro il 7 luglio 2022 parere motivato al Consiglio Federale sui ricorsi proposti.
  • La decisione sull’ammissione ai campionati verrà assunta dal Consiglio Federale.
  • Avverso la decisione del Consiglio Federale, che neghi l’ammissione al campionato di competenza per la Stagione Sportiva 2022/2023, è consentito ricorso alla Sezione del Collegio di Garanzia dello Sport, ai sensi del relativo Regolamento approvato con delibera n. 1667 del Consiglio Nazionale del CONI del 2 luglio 2020.

You may also like

Serie B Femminile, 22a giornata: la Lazio si prende, in solitaria, la testa della classifica

Dopo la 22ª giornata di Serie B, cambio