Serie A e Serie B femminili: a quando l’esito delle domande di iscrizione?

Con CU n. 223/1 del 26/04/2022 la Figc ha precisato al punto C) i tempi che dettano l’ESITO DOMANDE DI ISCRIZIONE E RICORSI per l’ammissione al Campionato di serie A e Serie B Femminile, stagione 2022-23.

  • La Commissione di Vigilanza sulle società di Calcio Femminile (di seguito Co.Vi.So.F.), entro il 27 giugno 2022, esaminata la documentazione depositata, comunicherà alle società e alla Divisione Calcio Femminile l’esito dell’istruttoria. In caso di esito positivo dell’istruttoria da parte della Co.Vi.So.F., la domanda di ammissione si intende accolta.
  • Le società che non risulteranno in possesso dei requisiti richiesti per l’ammissione ai Campionati Nazionali di Serie A e Serie B per la stagione sportiva 2022/2023, potranno presentare ricorso avverso la decisione negativa della Co.Vi.So.F. Il ricorso e la relativa documentazione alla Co.Vi.So.F. dovranno essere depositati presso la Divisione Calcio Femminile entro il termine perentorio del 4 luglio 2022, ore 18:00. Con il ricorso potranno essere integrati tutti gli adempimenti sopra indicati, fatta eccezione per il deposito della domanda di ammissione al campionato, che è l’unico documento che dovrà essere depositato, a pena di decadenza, entro il termine perentorio del 20 giugno 2022, ore 24:00.
  • La documentazione depositata successivamente al termine perentorio del 4 luglio 2022, ore 18:00, non potrà essere presa in considerazione nell’esame dei ricorsi. La Co.Vi.So.F. esprimerà entro il 7 luglio 2022 parere motivato al Consiglio Federale sui ricorsi proposti.
  • La decisione sull’ammissione ai campionati verrà assunta dal Consiglio Federale.
  • Avverso la decisione del Consiglio Federale, che neghi l’ammissione al campionato di competenza per la Stagione Sportiva 2022/2023, è consentito ricorso alla Sezione del Collegio di Garanzia dello Sport, ai sensi del relativo Regolamento approvato con delibera n. 1667 del Consiglio Nazionale del CONI del 2 luglio 2020.

You may also like

La Nazionale Femminile di Soncin perde Aurora Galli per UEFA EURO 2025? Per lei rottura del legamento crociato anteriore destro

Aurora Galli, centrocampista della Nazionale e tesserata per