Nazionale Femminile: per Italia-Brasile cambia la lista delle convocate

Ha preso il via l’intensa settimana di lavoro che da Coverciano condurrà le Azzurre a Genova, dove lunedì 10 ottobre (ore 18.30, diretta su Rai 2) si disputerà la supersfida con il Brasile.

Dopo aver centrato la qualificazione al Mondiale del 2023 nel match vinto con la Romania a inizio settembre, per la Nazionale di Milena Bertolini (nella foto) inizia ora il lungo percorso di avvicinamento al torneo iridato, che partirà dalla prestigiosa amichevole contro la selezione verdeoro, settima nel Ranking FIFA e reduce dalla vittoria nell’ultima edizione della Copa América Femenina.

Nel test contro la Seleção mancheranno diverse calciatrici, un lungo elenco di assenti a cui si sono aggiunte oggi anche Bartoli, Girelli, Giugliano e Schroffenegger, che non hanno potuto rispondere alla convocazione in quanto indisponibili.

Al loro posto la Ct ha chiamato Cafferata, Bellucci e Baldi, con l’esterna della Fiorentina e la centrocampista del Sassuolo “promosse” dalla Nazionale Under 23, attesa nei prossimi giorni dai test contro Spagna e Belgio.

L’elenco delle convocate.

Portieri: *Rachele Baldi (Fiorentina), Francesca Durante (Inter), Laura Giuliani (Milan);

Difensori: Valentina Bergamaschi (Milan), Lisa Boattin (Juventus), *Federica Cafferata (Fiorentina), Maria Luisa Filangeri (Sassuolo), Martina Lenzini (Juventus), Beatrice Merlo (Inter), Cecilia Salvai (Juventus), Alice Tortelli (Fiorentina);

Centrocampiste: *Melissa Bellucci (Sassuolo), Arianna Caruso (Juventus), Valentina Cernoia (Juventus), Aurora Galli (Everton), Giada Greggi (Roma), Martina Rosucci (Juventus);

Attaccanti: Agnese Bonfantini (Juventus), Sofia Cantore (Juventus), Michela Catena (Fiorentina), Valentina Giacinti (Roma), Benedetta Glionna (Roma), Elisa Polli (Inter).

* Nuove convocate rispetto alla lista precedente

Fonte testo e foto: Figc Nazionali

 

You may also like

Riparte con un nuovo assetto la stagione delle Nazionali Giovanili Femminili, che hanno un bisogno estremo di visibilità: perchè non pensare di trasmettere in streaming tutte le partite sul canale Figc?

Il Torneo di Gradisca d’Isonzo, che vedrà impegnata