Viviana Schiavi verso la nuova Nazionale Femminile U16: nuovo raduno a dicembre

Presso il Centro Tecnico Federale Presenti radunate 24 ragazze classe 2007 e 2008. Proseguono le visionature in vista del primo torneo internazionale in programma a gennaio in Portogallo.

Si è concluso questa mattina a Coverciano, con una partita a ranghi contrapposti, il secondo raduno di selezione della Nazionale femminile Under 16.

Quattro giorni di allenamenti al Centro Tecnico Federale per vedere da vicino ventiquattro ragazze – ventuno calciatrici classe 2007 e tre 2008 – e continuare il percorso di avvicinamento al prossimo ‘Torneo di Sviluppo UEFA’, in programma a gennaio in Portogallo.

A dicembre il terzo e ultimo raduno servirà al tecnico Viviana Schiavi per delineare il gruppo azzurro che andrà in terra lusitana e che dovrà affrontare le pari età di Paesi Bassi, Germania e Inghilterra.

“Siamo assolutamente soddisfatti – ha sottolineato l’allenatrice della Nazionale femminile Under 16, Viviana Schiavi – di come sono andati questi giorni. Su ventiquattro ragazze presenti, ventuno erano nuove: ovvio che all’inizio erano presenti un po’ di emozione e di timore, ma è bastato un allenamento per allontanare questi sentimenti negativi e divertirsi sul campo”.

“A dicembre ci saranno quindi ragazze che erano presenti al primo e anche a questo raduno. E se arriveranno ulteriori segnalazioni o visionature verificate, inseriremo anche qualche nuova calciatrice. Piano piano, quindi, formeremo la rosa di venti giocatrici che partiranno per il Portogallo per il Torneo di Sviluppo”, ha concluso il tecnico azzurro.

Fonte testo e foto: Figc Nazionali

 

You may also like

La Nazionale Femminile Under 15 sarà anche ‘sperimentale’, ma da subito convince e sa divertire: Italia-Svizzera finisce 3-0

Alla presenza del ct della Nazionale femminile Andrea