Serie B Femminile: la 9a giornata può dare uno scossone alla classifica?

Sarà un fine settimana importante per la Serie B Femminile, specie nella parte alta della classifica, con le prime sei squadre che dopo il primo accenno di fuga sono intenzionate ad aumentare il distacco sulle inseguitrici per provare a giocarsi tra di loro la lunga volata per la promozione.

✅ Un discorso forse prematuro, anche perché la 9a giornata sarà ricca di insidie, a cominciare dal big match tra la Lazio capolista e il Cittadella, con Napoli e il terzetto formato da Cesena, Chievo Verona e Ternana pronte ad approfittare dello scontro diretto in programma a Formello.

▶️ Il turno si aprirà domani alle 14.30 con l’anticipo tra Arezzo e Sassari Torres, una gara che le sarde – reduci dal poker casalingo subito dalla San Marino Academy – cercheranno di vincere per scavalcare il Trento e uscire dalla zona retrocessione. Le toscane, anche loro ferite dal recente 4-0 incassato sul campo del Chievo, non se la passano meglio e per invertire la rotta vogliono tornare al successo che manca da più di un mese.

▶️ Il programma riprenderà domenica alle 12.30 con gli impegni delle prime tre della classe. Da una parte la sfida che vedrà la Lazio alle prese con il Cittadella, che rappresenta una delle principali rivelazioni del campionato. Dall’altra il match che il Napoli giocherà in casa dell’Hellas Verona. Le capitoline sono l’unica formazione ancora imbattuta e contro le venete, staccate al momento di tre punti, andranno a caccia dell’ottavo successo stagionale. Le campane, seconde insieme al Cittadella, affronteranno le gialloblu con l’obiettivo di registrare la fase difensiva che nelle ultime settimane ha creato qualche grattacapo al tecnico francese Lipoff.

▶️ Chievo Verona e Ternana, per proseguire il proprio momento d’oro, dovranno superare gli ostacoli rappresentati da Brescia Calcio Femminile e Tavagnacco, mentre il Cesena farà visita all San Marino Academy. Gli altri incontri della giornata saranno Genoa-Trento e Ravenna-Apulia Trani.

Per consultare il programma della nona giornata clicca qui. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming su Eleven Sports.

Fonte testo e foto: Figc Femminile

You may also like

Coppa Italia Femminile, Quarti di Finale: tutto sulle partite di ritorno di mercoledì 8/2

La Coppa Italia Femminile prosegue mercoledì 8 febbraio