Juventus Women (e Nazionale): qualcuno salvi il soldato Girelli

Girelli

Chi l’avrebbe mai detto? Cristiana Girelli è in astinenza da gol. La fortissima attaccante della Juventus e della Nazionale (nella foto, con la maglia azzurra) ha sempre avuto una grande confidenza con le reti avversarie. A tutti i livelli.

Quest’anno la sua involuzione è palmare. La campionessa bianconera non batte un portiere da otto partite consecutive. Non segna dal 27 ottobre 2022, in campionato, con la maglia del club. Le giornate di astinenza salgono però a dieci, se aggiungiamo anche le due partite della Nazionale nelle quali è rimasta a secco.

Un record negativo. Un problema che complica la vita soprattutto a le. Ma anche a Joe Montemurro e alla Nazionale di Milena Bertolini, per le quali è un punto fermo pressocchè imprescindibile.

Contro l’Arsenal la sua prova è stata molto più che opaca. Dopo essersi mangiata un gol all’inizio della partita, è letteralmente sparita dai radar. Ha ’vagato’ per il campo, alla ricerca di una posizione in qualche modo utile per le sue compagne. Ma, alla resa dei conti, si è di fatto incartata su se stessa.

Inutile nascondersi dietro un dito. Cristiana Girelli, una combattente nata, è un patrimonio da recuperare presto e bene. Da bravo soldato, sarà lei per prima a capirlo e darsi da fare. Questo è poco ma sicuro.

E, comunque, Montemurro e Bertolini hanno fra le mani un rebus che sta diventando difficile da risolvere.

You may also like

Nazionali Femminili Giovanili, quale futuro per la rappresentativa ‘sperimentale’ Under 15 di Nicola Matteucci?

La Nazionale sperimentale Under 15 nasce ufficialmente nell’aprile