Serie B Femminile, 12a giornata: riflettori puntati sulla sfida Napoli-Lazio

Le sedici protagoniste della Serie B Femminile si apprestano a tornare in campo per gli ultimi 90’ dell’anno.

La 12a giornata rappresenterà un crocevia fondamentale per molte squadre, a partire da Lazio e Napoli, attese dallo scontro diretto in programma domenica a Cercola, una sfida che riguarderà da vicino anche Ternana e Cesena, pronte ad approfittare di un eventuale passo falso delle biancocelesti per continuare la loro rincorsa verso la vetta.

Il turno si aprirà domani sabato 17 dicembre alle 12 con l’anticipo tra Cesena e Sassari Torres. Le romagnole, seconde con la Ternana a meno quattro dalla Lazio, cercheranno superare la formazione sarda, attualmente terz’ultima, per centrare la quarta vittoria consecutiva in campionato.

Domenica 18 alle 12 toccherà alla Ternana di mister Melillo andare a caccia del settimo successo di fila con il Genoa. Alle 14.30 si giocheranno invece da Apulia Trani-Brescia, Chievo Verona-Ravenna, Cittadella Women-Arezzo, Tavagnacco-Hellas Verona e Trento-San Marino Academy.

Alle 16 i riflettori si sposteranno sul big match tra il Napoli e la Lazio: le capitoline sono l’unica squadra ancora imbattuta in questa stagione, hanno tenuto un ritmo elevatissimo per mesi ma nelle ultime due uscite hanno faticato più del solito ad esprimere il proprio gioco. Una piccola crepa che le campane proveranno a sfruttare per tornare alla vittoria e riaprire così la volata per la promozione, che nonostante il vantaggio delle calciatrici di mister Catini regalerà emozioni e possibili colpi di scena fino al termine della stagione.

Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming su Eleven Sports (clicca qui)

Per consultare il programma della dodicesima giornata clicca qui (clicca qui)

Fonte testo: Figc Femminile

 

You may also like

Coppa Italia Femminile, Quarti di Finale: tutto sulle partite di ritorno di mercoledì 8/2

La Coppa Italia Femminile prosegue mercoledì 8 febbraio