La Juventus coltiva la ‘meglio gioventù’: la classe 2005 Eva Schatzer pronta al salto

Eva Schatzer, altoatesina nata il 16/01/2015, è una giovane centrocampista della Juventus che si sta mettendo sempre più in evidenza.

Ha esordito ancora bambina nella squadra maschile del suo paese. È passata al Bressanone Femminile all’età di nove anni. Dopo un periodo trascorso nel vivaio, ha debuttato in serie C a 14 anni. Un periodo formativo importante anche sotto il profilo della crescita umana, considerata l’opportunità di allenarsi e giocare con compagne di squadra mature che avevano anche più del doppio della sua età.

Nel stagione 2020-21 il trasferimento nel settore giovanile della Juventus. È stata inserita inizialmente nella Under 17. È entrata presto nella rosa della Primavera guidata da Silvia Piccini, che la stima molto e le fa indossare la fascia di capitano per la sua grande maturità.

➡️ Ragguardevole il suo curriculum nelle Nazionali Giovanili. Ha disputato 8 gare internazionali con la Under 17 di Nazzarena Grilli (segnando anche 3 reti). Poi è stata chiamata nella Nazionale Under 19 di Selena Mazzantini, dove ha collezionato finora 6 presenze e 1 rete (contro il Galles, nel Round 1 del Campionato Europeo di categoria). Con le Azzurrine giocherà ad aprile anche il Round 2.

Eva Shatzer è fra l’altro la cugina di un altro talento altoatesino della Juventus, Elisa Pfattner. Non ha ancora esordito in prima squadra. Fra Campionato e Coppa Italia, però, è ormai pronta a scendere in campo per mettere in mostra tutto il suo valore.

Di lei il capitano delle bianconere, Cecilia Salvai, ha detto: “Avrà un grande futuro, non si vede ma si vede”. Una predestinata?

La foto è tratta dal profilo Instagram di Eva Schatzer.

You may also like

Nazionali Femminili Giovanili, quale futuro per la rappresentativa ‘sperimentale’ Under 15 di Nicola Matteucci?

La Nazionale sperimentale Under 15 nasce ufficialmente nell’aprile