Como, la ‘meglio gioventù’ premia de la Fuente: Pavan segna il suo secondo gol in Serie A Femminile

L’utopia è come l’orizzonte, cammino due passi e si allontana di due passi.
Cammino dieci passi e si allontana di dieci passi. L’orizzonte è irraggiungibile.
Allora, a cosa serve l’utopia? Serve per continuare a camminare”
Eduardo Galeano

Matilde Pavan, oltre ad aver realizzato il gol del vantaggio nella partita Como-Inter conclusa sul risultato di 1-1, è una delle due giocatrici lariane che ha creato più occasioni da rete (due come Lucia Pastrenge)>> @OptaPaolo. Per la centrocampista, nata il 12/6/2004 e in prestito dall’Inter, si tratta della seconda rete nella massima serie nazionale. Pavan aveva segnato il suo primo gol nella 6a di campionato con il Parma (miglior gol della giornata)👉🏽VIDEO. Finora ha disputato tutte le 14 partite del campionato di Serie A Femminile, con un minutaggio di 786’ e una prevalenza nei contrasti pari al 78,9%. (segno di grande agonismo e determinazione).

Il Como è la prova provata che puntare sulla ‘generazione Z’ paga anche in termini di risultati sul campo. Oltre a lei, Sebastian de la Fuente ha utilizzato in prima squadra con continuità Chiara Beccari (27/9/2004, 4 reti e attualmente assente per un infortunio, in prestito dalla Juventus, 12 partite per 989’) e Beatrice Beretta (portiere, 1/7/2003, in prestito dalla Juventus, 5 partite per 389’). Da menzionare anche l’utilizzo di Chiara Bianchi (difensore, 31/1/2004 e proveniente dal vivaio, 2 partite per 19’).

Ciliegina sulla torta, il club lariano del direttore generale Saimir Miro Keci ha fatto esordire in serie A un portiere non ancora sedicenne. Si tratta di Giulia Ruma (nata il 13/12/2006 e proveniente dal vivaio, gara con il Pomigliano, 50’).

You may also like

Il tifoso, la magia del calcio, quei colori della squadra del cuore che ci si porta dentro per un’intera vita e la nostalgia canaglia che può appannare la memoria

“Una volta alla settimana il tifoso fugge dalla