Nazionale Femminile Under 17: oggi alle 11 si gioca la rivincita di Italia-Norvegia

Risultato finale >> Italia – Norvegia 0-0

La Nazionale Under 17, la prima Nazionale Femminile a scendere in campo con le nuove maglie firmate Adidas, ha perso 3-2 la prima delle due amichevoli con la Norvegia in programma presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia.

Una sconfitta maturata nel finale, quando la partita sembrava in discesa per le Azzurrine dopo il doppio vantaggio firmato nel primo tempo da Beatrice Calegari e Marta Zamboni. Le norvegesi hanno ribaltato il risultato con la doppietta di Brennskag-Dorsin e il gol realizzato in pieno recupero da Trollsas Fenger.

Le otto sostituzioni effettuate dopo l’intervallo dal ct Jacopo Leandri  hanno alterato gli equilibri: “Ma era giusto dare spazio a tutte le ragazze – ha sottolinea il tecnico – l’importante è farci trovare pronti per fine marzo”.

Tra due mesi l’Italia volerà in Francia per affrontare nella seconda fase delle qualificazioni europee le padrone di casa e le pari età di Kosovo e Irlanda.

Venerdì 27 gennaio (calcio d’inizio ore 11) al CPO di Tirrenia si replica. L’occasione giusta per trovare un pronto riscatto e, ciò che più conta, per mettere a punto i giusti equilibri tattici in vista del Round 2 del Campionato Europeo di categoria.

L’elenco delle 24 convocate.

  • Portieri: Erica Di Nallo (Sassuolo), Emma Mustafic (Juventus), Lavinia Tornaghi (Inter);
  • Difensori: Camilla Cini (Parma), Martina Cocino (Juventus), Simona Davico (Juventus), Greta Fornara (Inter), Azzurra Gallo (Juventus), Leda Gemmi (Milan), Vanessa Mutti (Inter), Marta Razza (Inter);
  • Centrocampiste: Beatrice Calegari (Inter), Micol Casella (Juventus), Valentina Donolato (Milan), Paola Fadda (Inter), Giada Pellegrino Cimò (Roma), Cristina Elena Pizzuti (Roma), Letizia Rossi (Milan), Sofia Testa (Roma);
  • Attaccanti: Greta Bellagente (Juventus), Emma Girotto (Sassuolo), Giorgia Termentini (Hellas Verona), Carolina Tironi (Inter), Marta Zamboni (Juventus).

You may also like

Nazionale Under 19 Femminile verso la fase 2 dell’Europeo, conosciamo le avversarie delle Azzurrine: Portogallo, Svizzera e Inghilterra

👉🏿  L’elenco delle 20 convocate  👉🏾  Le partite, le