Nazionale Femminile Under 16 verso Italia-Olanda: la ct Schiavi ne convoca 20

👉🏿  Il regolamento completo del Torneo di Sviluppo Uefa

Primo impegno ufficiale della stagione  per la Nazionale Under 16 femminile. Dopo quattro raduni ➡️ la lista completa di tutte le convocate nei quattro stage preparatori che sono serviti al tecnico Viviana Schiavi e al suo staff per visionare il maggior numero di ragazze classe 2007 e 2008 – quella Under 16 è la più giovane delle Nazionali femminili -, l’Italia partirà alla volta del Portogallo, sede dal 1° al 6 febbraio del Torneo di sviluppo UEFA, a cui parteciperanno anche Paesi Bassi, Germania e Inghilterra. Venti le calciatrici convocate, di cui 16 classe 2007 e quattro classe 2008.

La Nazionale si radunerà nella serata di domenica 29 a Fiumicino, per poi partire il giorno dopo alla volta della Spagna da dove, successivamente, è in programma il trasferimento in pullman a Vila Real de Santo Antonio, sede del torneo.

L’esordio è previsto per le 13 – ora locale, le 14 in Italia – di mercoledì 1° febbraio contro i Paesi Bassi; le Azzurrine torneranno poi in campo venerdì 3 alle ore 16 – le 17 in Italia – contro la Germania e, infine, lunedì 6 alle 10 – le 11 italiane – contro l’Inghilterra.

In caso di parità al termine delle singole partite, verranno battuti i calci di rigore: ogni vittoria nei tempi regolamentari varrà 3 punti, quella ai rigori 2, la sconfitta dal dischetto uno.

👉🏿 Il regolamento prevede che ogni calciatrice giochi almeno 90 minuti nell’arco delle tre partite, con la UEFA che raccomanda l’utilizzo di ogni ragazza per non più di 120 minuti nell’arco di 48 ore.

L’elenco delle convocate.

  • Portieri: Giulia Mazzocchi (Sampdoria), Sabrina Nespolo (Juventus);
  • Difensori: Lidia Consolini (Inter), Giuliana Falzone (Palermo), Gaia Massa Boa (Juventus), Arianna Pieri (Roma), Sofia Pomati (Milan), Michela Venturini (Inter);
  • Centrocampiste: Benedetta Bedini (Fiorentina), Anna Cavallaro (Inter), Maya Cherubini (Roma), Eleonora Ferraresi (Juventus), Stella Ieva (Roma), Sofia Zapelli (Milan);
  • Attaccanti: Beatrice Antoniazzi (Real Meda), Giulia Galli (Roma), Alessia Guglielmini (Sassuolo), Mariarita Pensante (Fiorentina), Benedetta Santoro (Inter), Rosanna Ventriglia (Roma).

Torneo di Sviluppo UEFA U16 femminile – Il programma*
Vila Real de Santo Antonio, Portogallo

Prima giornata (mercoledì 1° febbraio)
Paesi Bassi-ITALIA (ore 14)
Germania-Inghilterra (ore 17)

Seconda giornata (venerdì 3 febbraio)
Paesi Bassi-Inghilterra (ore 14)
Germania-ITALIA (ore 17)

Terza giornata (lunedì 6 febbraio)
ITALIA-Inghilterra (ore 11)
Germania-Paesi Bassi (ore 14)
*ora italiana

Fonte testo e foto: Figc Nazionali

You may also like

La Nazionale Femminile Under 15 sarà anche ‘sperimentale’, ma da subito convince e sa divertire: Italia-Svizzera finisce 3-0

Alla presenza del ct della Nazionale femminile Andrea