Nazionale Under 17 Femminile: 22 convocate per la doppia amichevole Italia-Slovenia

La Nazionale Under 17 femminile torna in campo per un altro doppio test contro la Slovenia. Le gare si giocheranno domenica 19 (con calcio d’inizio alle 14.30) e martedì 21 febbraio (ore 11) al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia.

Rappresentano le prove generali in vista del Round 2 di qualificazione all’Europeo, che l’Italia disputerà dal 23 a 29 marzo in Francia, inserita in un girone che oltre alle padrone di casa comprende anche l’Irlanda e il Kosovo.

Il tecnico Jacopo Leandri ha convocato 22 calciatrici, di cui 20 classe 2006 e due classe 2007. Tra queste ci sono  Arianna Pieri e Alessia Guglielmini, protagoniste pochi giorni fa del Torneo di Sviluppo UEFA che la Nazionale Under 16 ha disputato e vinto in Portogallo.

Il raduno è previsto per mercoledì 15 febbraio, con la squadra che si allenerà presso il CPO di Tirrenia sede anche delle due amichevoli.

L’elenco delle convocate.

  • Portieri: Erica Di Nallo (Sassuolo), Emma Mustafic (Juventus);
  • Difensori: Martina Cocino (Juventus), *Nicole Lazzeri (Sampdoria), Irene Divittorio (Sampdoria), Azzurra Gallo (Juventus), Leda Gemmi (Milan), Arianna Pieri (Roma), Marta Razza (Inter);
  • Centrocampiste: Valentina Donolato (Milan), **Manuela Perselli (Sassuolo), Greta Fornara (Inter), ***Siria Mailia (Sampdoria), Giada Pellegrino Cimò (Roma), Elena Cristina Pizzuti (Roma), Letizia Rossi (Milan), Sofia Testa (Roma);
  • Attaccanti: Emma Girotto (Sassuolo), Alessia Guglielmini (Sassuolo), Marika Picchirallo (Sassuolo), Maria Vittoria Rossi (Real Madrid), Marta Zamboni (Juventus).

*convocata in sostituzione dell’indisponibile Simona Davico (Juventus)
**convocata in sostituzione dell’indisponibile Paola Fadda (Inter)
***convocata in sostituzione dell’indisponibile Fiamma Lucchetta (Trento)

Fonte testo e foro: Figc Nazionali

You may also like

La Nazionale Femminile Under 15 sarà anche ‘sperimentale’, ma da subito convince e sa divertire: Italia-Svizzera finisce 3-0

Alla presenza del ct della Nazionale femminile Andrea