Nazionale Femminile, arriva anche la quinta sconfitta consecutiva: Inghilterra-Italia si chiude 2-1

Non è bastato alla Nazionale di Milena Bertolini schierare tutte le big e dare il meglio in campo come aveva chiesto la ct. Messa di fronte a un’Inghilterra largamente sperimentale e infarcita di giovani, l’Italia perde la quinta amichevole consecutiva.

Le britanniche vincono 2-1 nella seconda giornata dell’Arnold Clark Cup, giocata alla Coventry Arena davanti davanti ai circa 30mila spettatori. Le nostre avversarie hanno dimostrato più fisicità, più qualità e più possesso palla.

Risultato sbloccato al 33′ grazie alla rete di Daly su assist di Robinson. Nella ripresa arriva il pari. Al 62′ Cantore sfrutta un cross di Bonansea e depositare la palla di testa in rete in rete. Primo gol in Nazionale dell’attaccante juventina e questa è sicuramente una buona notizia. Ma al 71′ arriva il secondo gol di Daly, che timbra la sua personale doppietta e gela la panchina azzurra.

Mercoledì è in programma il terzo e ultimo appuntamento del Torneo contro la Corea del Sud.

INGHILTERRA-ITALIA 2-1 (1-0)
31’ e 71’ Daly (Ing), 62’ Cantore (Ita)

INGHILTERRA (4-3-3): Roebuck; Greenwood (dal 63’ Wubben-Moy), Charles, Le Tissier, Walsh (dal 46’ Zelem); Coombs, Park, Carter, Charles; Daly (dall’81’ Salmon), Robinson (dal 63’ James), Hemp (dal 63’ Kelly). A disp: Earps, Maciver, Bronze, Bright, Williamson, Stanway, Russo, Toone, Nobbs. Ct: Sarina Wiegman

ITALIA (4-3-3): Giuliani; Bergamaschi (dal 70’ Orsi), Lenzini, Salvai, Boattin (46’ Linari); Galli (dal 55’ Caruso), Rosucci (dal 79’ Greggi), Giugliano; Giacinti, Girelli (dal 55’ Cantore), Bonansea (dal 79’ Serturini). A disp: Schroffenegger, Baldi, Cafferata, Filangeri, Severini, Bonfantini, Catena, Piemonte, Polli. Ct: Milena Bertolini.

You may also like

La Nazionale Femminile Under 15 sarà anche ‘sperimentale’, ma da subito convince e sa divertire: Italia-Svizzera finisce 3-0

Alla presenza del ct della Nazionale femminile Andrea