Serie B Femminile, programma 20a giornata: c’è lo scontro diretto Ternana-Napoli

Turno fondamentale per la corsa verso la Serie A. Il grande equilibrio che ha caratterizzato finora il campionato, soprattutto nella parte alta della classifica, potrebbe essere spazzato via dal doppio scontro diretto che animerà la 20ª giornata. I riflettori saranno puntati su Ternana-Napoli e sul derby H&D Chievo Women-Hellas Verona, che sono le quattro dirette inseguitrici della Lazio capolista e del Cittadella, attualmente secondo a meno tre dalla vetta.

▶️ Con un comunicato stampa il Napoli Femminile comunica di aver risolto consensualmente il contratto con l’allenatore Dimitri Lipoff. In panchina andrà il direttore dell’area tecnica Biagio Seno. Il Napoli Femminile comunica di aver interrotto consensualmente il rapporto con l’allenatore Dimitri Lipoff a causa di intervenute divergenze sulla gestione tecnica e organizzativa della squadra. Il club azzurro ringrazia il tecnico francese per l’impegno profuso per la causa partenopea in questi mesi e gli augura le migliori fortune per il suo futuro professionale. Nel contempo, la società rende noto che a guidare la prima squadra sarà Biagio Seno, già direttore dell’area tecnica. Seno sarà affiancato dal vice-allenatore Pasquale Illiano e dallo staff tecnico in forza al Napoli Femminile dall’inizio di questa stagione”.

Il gruppetto di fuggitive potrebbe quindi perdere qualche sua protagonista. Lo sa bene la Lazio, intenzionata ad approfittare del confronto tra le rivali per centrare la sesta vittoria consecutiva, mettere la freccia e accelerare verso la promozione. Le biancocelesti ospiteranno a Formello il Genoa, che grazie al successo di domenica scorsa sulla Torres ha aumentato in maniera forse definita il suo margine sulla zona retrocessione.

Oltre alla formazione allenata da Catini, anche il Cittadella spera di conquistare punti su Napoli, Ternana e sulle due compagini veronesi, e per riuscirci dovrà superare il Trento, penultimo in classifica e apparso in grande difficoltà nelle ultime settimane.

Da seguire con attenzione anche il derby romagnolo tra Ravenna e Cesena, con le bianconere che proveranno a fare bottino pieno per continuare la rincorsa sulle sei squadre che le precedono.

Sarà una giornata importante anche per la volata salvezza. L’Apulia Trani, ultimo in classifica, si giocherà una delle sue ultime chance di rimonta affrontando in trasferta l’Arezzo, costretto a fare punti per non rischiare di essere risucchiato nella lotta per rimanere nella categoria.

Un obiettivo condiviso anche dalla Sassari Torres, pronta ad ospitare il Tavagnacco e a respingere il tentativo di aggancio delle friulane, attualmente terzultime.

Sarà la gara tra Brescia e San Marino Academy a completare il programma domenicale.

Tutte le partite inizieranno alle ore 14.30 e, come di consueto, saranno trasmesse in diretta streaming su Eleven Sports.

Per la classifica del campionato clicca qui

Fonte testo e foto: Figc Femminile

You may also like

Dopo l’abbuffata Nazionali Femminili e prima delle due ‘poule’ di Campionato, c’è la Coppa Italia: domenica 3/3 si giocano le gare di andata delle Semifinali

Dopo le sette partite giocate dalle Rappresentative Azzurre,