Serie B Femminile, il Napoli cambia la guida tecnica alla vigilia della sfida con la Ternana: le ragioni del club

Il Napoli Femminile, con un dettagliato comunicato stampa, ha reso nota la risoluzione consensuale del contratto con l’allenatore Dimitri Lipoff.

In panchina l’allenatore francese sarà sostituito dal direttore dell’area tecnica Biagio Seno (a destra nella foto con, a sinistra, il direttore generale Marco Zwingauer).

Una soluzione interna, dunque, senza rivoluzioni copernicane. Biagio Seno sarà affiancato dal vice-allenatore Pasquale Illiano e dallo staff tecnico in forza al Napoli Femminile fin dall’inizio di questa stagione.

La decisione è stata presa dalla società partenopea “a causa di intervenute divergenze sulla gestione tecnica e organizzativa della squadra” e arriva dopo il pareggio interno con il Ravenna Women che è costato il secondo posto in classifica al club azzurro.

Il Napoli – terzo in graduatoria staccato di quattro punti dalla Lazio di Catini (capolista con 47 punti) e di uno dal Cittadella di Colantuono (che occupa la seconda piazza) – è alla vigilia di una gara fondamentale in chiave promozione. Affronterà infatti in trasferta la Ternana di Fabio Melillo che, in classifica generale, segue di appena due punti il club partenopeo.

Il direttore generale Marco Zwingauer chiarisce le decisioni del club: “Con Biagio abbiamo lavorato al progetto sportivo di questa stagione, pertanto conosce alla perfezione le qualità delle nostre calciatrici. Per questo motivo, in seguito alla separazione con Dimitri Lipoff, abbiamo deciso di affidargli l’incarico di guidare la squadra fino al termine della stagione assieme a uno staff tecnico che sta facendo un lavoro eccezionale. Faremo di tutto per essere protagoniste, ci crediamo e lavoreremo per toglierci quante più soddisfazioni possibile”.

Evidente l’intenzione della società azzurra di dare una scossa forte alla rosa che è di prim’ordine e che è stata costruita per vincere il campionato 👉🏾 “Il Napoli per la promozione in A punta sulla coppia ‘stellare’ Gomes-del Estal”.

Mancano undici giornate dalla fine. Tutto è ancora possibile. Il Napoli ha deciso di rischiare, di non lasciare nulla di intentato per raggiungere l’obiettivo di inizio stagione. Vale a dire la promozione, se possibile diretta, nella massima serie nazionale.

A questo Napoli, costruito pezzo su pezzo soltanto per vincere, il terzo posto non servirebbe a niente.

 

You may also like

Serie B Femminile, 22a giornata: la Lazio si prende, in solitaria, la testa della classifica

Dopo la 22ª giornata di Serie B, cambio