Nazionale Femminile: la Fifa fissa le date del Torneo Olimpico di calcio del 2024

Riunitosi prima del 73° Congresso FIFA a Kigali (Rwanda), Il Consiglio FIFA ha stabilito anche il calendario delle partite internazionali femminili 2024-2025.

Come da calendario attuale, conterrà sei finestre internazionali all’anno. Alcune di queste finestre includeranno una varietà di tipi di finestre per consentire alle confederazioni di fornire i loro specifici percorsi di qualificazione alle competizioni e per consentire alle federazioni affiliate di giocare partite amichevoli.

Sono state inoltre aggiunte al calendario le date del torneo Olimpico femminile di calcio, previsto dal 25 luglio al 10 agosto 2024 a Parigi.

Al torneo Olimpico parteciperanno 12 Nazionali: l’Europa, oltre alla Francia – Paese ospitante – avrà a disposizione altri due slot che verranno assegnati attraverso la 👉🏽 Nations League in programma nel 2023.

Fonte testo e foto: Figc Nazionali

 

You may also like

La Nazionale Femminile di Soncin si proietta verso Euro 2025: non solo le Azzurre, ma le Azzurrine nella loro totalità si candidano per diventare la stella polare della piramide rosa

Non solo le Azzurre di Andrea Soncin, che