Serie B Femminile, 22a giornata: riflettori puntati su Cittadella-Hellas Verona

I risultati dell’ultimo turno di campionato hanno permesso alle prime tre della classe di abbozzare la prima vera fuga della stagione e, nella parte bassa della classifica, hanno di fatto riaperto la lotta per non retrocedere. Da una parte ci sono Lazio, Cittadella e Napoli, che grazie ai successi ottenuti domenica scorsa hanno distanziato la Ternana – attualmente a -7 dalla formazione campana – e le altre inseguitrici, dall’altra Tavagnacco e Trento, tornate al successo dopo un lungo digiuno e ora di nuovo pienamente in corsa per la salvezza.

La 22ª giornata si aprirà sabato con l’anticipo tra Ternana e Arezzo, un match fondamentale per entrambe le compagini: le padrone di casa, reduci dal pareggio con il Verona, sono costrette a vincere per evitare di perdere ulteriore terreno dalla vetta, che dista ora 11 punti, le toscane invece hanno solo tre lunghezze di margine sul terzultimo posto e non possono quindi permettersi ulteriori passi falsi.

Domenica alle ore 15 il calcio d’inizio di tutte le altre gare, con i riflettori che saranno sicuramente puntati sul centro sportivo Tombolo, teatro del big match tra Cittadella e Hellas Verona. Le granata, seconde a -3 dalla formazione capitolina, sono l’autentica rivelazione del campionato, ma per continuare a sognare la promozione dovranno fare i conti con le gialloblù che sono in serie positiva da ben 11 giornate (ultima sconfitta lo scorso 4 dicembre).

La Lazio andrà a caccia dell’ottavo successo di fila sul campo della Torres, mentre il Napoli è atteso dall’incontro casalingo con il Cesena.

Nella parte bassa della classifica andrà seguito con attenzione lo scontro diretto tra Trento e Tavagnacco, appaiate al terzultimo posto ma pronte a lanciarsi all’inseguimento delle squadre che le precedono. Completeranno il turno Apulia Trani-San Marino Academy, Brescia-Ravenna e H&D Chievo Women-Genoa.

Come di consueto tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming su Eleven Sports.

Per il programma della 22ª giornata clicca qui Per la classifica del campionato clicca qui

Fonte testo e foto: Figc Femminile 

You may also like

Serie B Femminile, 21a giornata: Ternana e Lazio incontenibili, le vittorie salgono a 18

Ternana e Lazio (nella foto) non conoscono sconfitta.