Lazio Women-Pomigliano: si gioca l’andata dello spareggio per la Serie A

Il Napoli Femminile è stato promosso direttamente in serie A al termine della stagione regolare di Serie B. Lo spareggio per il secondo passaggio in massima serie, fra Pomigliano e Lazio, si giocherà in partite di andata e ritorno.

Al Fersini di Formello, sabato 3 giugno alle 16.30, si giocheranno i primi novanta minuti. Il ritorno è fissato per giovedì 8 giugno.

La Lazio Women (nella foto) è stata per lunghi periodi capolista della serie B. Fatale per le biancocelesti la sconfitta in casa con il Napoli di mister Biagio Seno per 1-2 in casa nello scontro diretto giocata a quattro giornate dal termine. Le capitoline di mister Grassadonia, che ha sostituito in panchina l’esonerato Catini, non sono più riuscite a recuperare il punto di svantaggio dalle partenopee. Decisivo il pareggio in casa dell’Hellas Verona  di Pachera, che non ha consentito il controsorpasso nonostante il concomitante pareggio delle azzurre al Picolo di cercola con il Cittadella di Colantuono.

Il Pomigliano è arrivato penultimo nella poule salvezza della Serie A, mangiandosi tutto il vantaggio accumulato sulle dirette avversarie nel corso della stagione regolare. La sentenza finale è arrivata nella gara casalinga contro la Sampdoria di mister Salvatore Mango, che ha portato alla salvezza le genovesi proprio nell’ultima occasione utile.

Le campane hanno il vantaggio di giocare il ritorno in casa. Ne sapranno approfittare?

Stefano Cordeschi

You may also like

Primavera 1 Femminile, la ‘Final Four’ al Viola Park: in lizza Inter, Milan, Roma e Sassuolo

Sarà lo stadio ‘Davide Astori’ (nella foto) del