Nazionale Femminile dentro al Mondiale: Chiara Beccari alla ricerca della consacrazione

Nel gruppo delle 25 convocate da Milena Bertolini in Nazionale Femminile che hanno raggiunto Auckland per giocare il Mondiale, Chiara Beccari è la seconda giocatrice più giovane dopo Giulia Dragoni >> LEGGI.

Attaccante di razza, è nata a San Marino il 27 settembre 2004. Di proprietà della Juventus si è trasferita durante il calciomercato dal Como di Sebastian de la Fuente (club con il quale si è conquistata la convocazione al Mondiale) al Sassuolo di Gianpiero Piovani.

⏩ Con la maglia azzurra ha disputato 37 partite e segnato 19 reti, facendo tutta la trafila.

Ha debuttato nella Under 16 Il 19/02/2019 (Italia Inghilterra 1-3) e ha collezionato 6 presenze con 2 reti. Ha giocato con la Under 17, mettendo insieme 9 presenze e 5 reti. Nella Under 19 (in foto) conta 18 presenze e ben 12 reti.

Prima di giocare due partite con la Nazionale di Milena Bertolini (Colombia e Marocco) è passata anche attraverso la Under 23 di Nazzarena Grilli (2 partite).

Non ancora diciannovenne si presenta al campionato Mondiale dove cercherà di mettere in mostra talento, tenacia e capacità di andare in gol.

You may also like

Nazionali Femminili Giovanili, quale futuro per la rappresentativa ‘sperimentale’ Under 15 di Nicola Matteucci?

La Nazionale sperimentale Under 15 nasce ufficialmente nell’aprile