Nazionale Femminile dentro al Mondiale: Chiara Beccari alla ricerca della consacrazione

Nel gruppo delle 25 convocate da Milena Bertolini in Nazionale Femminile che hanno raggiunto Auckland per giocare il Mondiale, Chiara Beccari è la seconda giocatrice più giovane dopo Giulia Dragoni >> LEGGI.

Attaccante di razza, è nata a San Marino il 27 settembre 2004. Di proprietà della Juventus si è trasferita durante il calciomercato dal Como di Sebastian de la Fuente (club con il quale si è conquistata la convocazione al Mondiale) al Sassuolo di Gianpiero Piovani.

⏩ Con la maglia azzurra ha disputato 37 partite e segnato 19 reti, facendo tutta la trafila.

Ha debuttato nella Under 16 Il 19/02/2019 (Italia Inghilterra 1-3) e ha collezionato 6 presenze con 2 reti. Ha giocato con la Under 17, mettendo insieme 9 presenze e 5 reti. Nella Under 19 (in foto) conta 18 presenze e ben 12 reti.

Prima di giocare due partite con la Nazionale di Milena Bertolini (Colombia e Marocco) è passata anche attraverso la Under 23 di Nazzarena Grilli (2 partite).

Non ancora diciannovenne si presenta al campionato Mondiale dove cercherà di mettere in mostra talento, tenacia e capacità di andare in gol.

You may also like

La Nazionale Femminile lanciata verso Italia-Finlandia, decisiva per le Azzurre: al ‘Druso’ di Bolzano ci sarà da fare i conti anche con l’afa

Si chiude al “Druso” di Bolzano (nella foto,