Eintracht-Juventus Women: per il passaggio di turno in Champions una partita da dentro o fuori

Una partita da dentro o fuori quella che la Juventus Women si prepara a disputare per il Mini Tournament di Champions – leggi il regolamento – valido come primo turno delle qualificazioni alla Champions.

Le bianconere di Joe Montemurro si giocheranno tutto sabato nello stadio Am Brentanobad, la tana dell’Eintracht. Calcio d’inizio alle 13.00. In palio c’è la qualificazione all’ultimo turno playoff prima dei gironi.

A dirigere il match a eliminazione diretta contro i padroni di casa dell’Eintracht sarà la turca Meliz Özçiğdem. A coadiuvarla ecco Mürvet Yavuztürk e Martina Boer. Il quarto ufficiale è Shona Shukrula.

Il risultato tennistico con le kazake dell’Ozkhetpes, nella prima gara, lascia il tempo che trova e fa testo fino a un certo punto. Le tedesche sono di tutt’altra pasta e potrebbero essere favorite dal fatto di giocare in casa la gara decisiva. Servirà dunque una Juventus tosta e concentrata per passare alla fase successiva.

Montemurro sa bene che il clima che si respira a livello internazionale è particolare. Dunque è perfettamente consapevole delle difficoltà che lo attendono in questa finale, anche per il fatto di essere costretto a giocare due partite in in tre giorni in una fase molto iniziale della preparazione.

Resta il fatto che la Juventus non può permettersi il lusso di fallire, pena ripercussioni rilevanti anche in prospettiva campionato. Certamente le bianconere ce la metteranno tutta e noi siamo a sostenerle, nell’interesse dell’intero calcio femminile italiano che attraversa un periodo tutt’altro che roseo.

La lista delle 23 convocate.

1 Aprile
3 Gama
4 Cafferata
5 Nilden
6 Nystrom
7 Garbino
9 Cantore
10 Girelli
11 Bonansea
12 Toniolo
13 Boattin
14 Palis
15 Grosso
16 Peyraud-Magnin
18 Beerensteyn
19 Thomas
20 Cascarino
21 Caruso
22 Bellucci
23 Salvai
32 Sembrant
71 Lenzini
77 Gunnarsdottir

Asia Bragonzi e Gloria Sliskovic, pur non essendo convocate, prenderanno parte alla trasferta di Francoforte.

You may also like

Semifinali Coppa Italia Femminile, partite di andata: Fiorentina, Juventus, Milan e Roma si giocano i due posti validi per aggiudicarsi il trofeo

Non è ancora tempo di campionato in Serie