Juventus Women verso il ‘Mini Tournament’ di UWCL: il regolamento completo del primo turno

La Juventus Women di Joe Montemurro giocherà in trasferta, a Francoforte, il primo turno della UEFA Women’s Champions League.

Il primo turno è una delle due fasi che precede la fase a gironi a 16 squadre, al via a novembre. È suddiviso in due percorsi: il percorso Campioni e il percorso Piazzate. In entrambi i percorsi, il primo turno sarà composto da due fasi, con partite a eliminazione diretta giocate in minitornei in sede unica: semifinali (6 settembre) e finali/finali terzo posto (9 settembre).

Le vincitrici di ogni finale (11 nel percorso Campioni, quattro nel percorso Piazzate) accederanno al secondo turno, che deciderà le 12 squadre che raggiungeranno Barcellona (campione in carica), Lione, Bayern e Chelsea nella fase a gironi.

La Juventus è stata inserita nel percorso Piazzate, al quale accedono 16 squadre: le seconde classificate nel campionato delle federazioni dal settimo al sedicesimo posto nel ranking e le terze classificate delle federazioni dal primo al sesto posto.

Le contendenti sono state sorteggiate in quattro minitornei a eliminazione diretta da quattro squadre ciascuno. Le vincitrici delle quattro finali passano al secondo turno, a cui accedono direttamente sei squadre. Il secondo turno mette in palio cinque posti per la fase a gironi.

La Juventus è stata inserita nel Gruppo 2 (squadra ospitante: Eintracht Frankfurt)

Mercoledì 6 settembre

Semifinali
Juventus – Okzhetpes (13:00)
Eintracht Frankfurt – Slovácko (18:30)

Sabato 9 settembre

Finale terzo posto (18:30)
Finale (13:00)

Fonte: Uefa.com

You may also like

Il ‘Torneo Under 12’ Femminile si chiude con la vittoria dell’Inter che prevale sul Napoli: una grande festa a Coverciano

L’Inter ha vinto, per il secondo anno consecutivo, il