Nazionale Under 17 Femminile: il ct Leandri ne chiama 22 per il Torneo in Portogallo

La Nazionale Under 17 femminile verso il primo appuntamento stagionale. Per la squadra di Jacopo Leandri – confermato alla guida delle Azzurrine per il secondo anno consecutivo – il ritrovo è domenica 17 settembre a ‘Novarello-Villaggio Azzurro’ per poi volare nella giornata di lunedì in direzione Lisbona.

In terra lusitana, l’Italia, con le sue 22 calciatrici convocate, affronterà un torneo amichevole con le padrone di casa del Portogallo, la Danimarca e il Galles.

Come detto, si tratta della prima uscita, utile a preparare quello che sarà il Round 1 delle qualificazioni europee: dal 9-15 ottobre le Azzurrine ospiteranno il girone che comprende anche Francia, detentrice del titolo, Slovenia e Scozia.

👉🏽 TORNEO – Esordio nella manifestazione presso il Complexo Deportivo do Real Sport Clube alle porte di Lisbona contro la Danimarca (mercoledì 20 settembre, ore 16 ora italiana). Sabato 23 settembre, presso la Cidade do Futebol della capitale portoghese, Le Azzurrine impegnate contro il Portogallo (fischio d’inizio ore 19). Si chiude con il Galles (martedì 26 settembre, calcio inizio ore 11) . Non sono previste dirette tv per questa manifestazione.

L’elenco delle 22 convocate.

  • Portieri: Matilde Robbioni (Inter), Sabrina Nespolo (Sampdoria);
  • Difensori: Lidia Consolini (Inter), Anita Di Girolamo (Roma), Gaia Massa Boa (Juventus), Martina Paniccia (Roma), Claudia Petruzziello (Bayern Monaco), Arianna Pieri (Roma), Sofia Pomati (Milan), Francesca Randazzo (Sassuolo)
  • Centrocampiste: Benedetta Bedini (Fiorentina), Anna Cavallaro (Inter), Anna Copelli (Juventus), Giulia Galli (Roma), Stella Ieva (Roma), Matilde Rachello (Hellas Verona), Giulia Robino (Juventus), Benedetta Santoro (Inter)
  • Attaccanti: Alice Bertola (Sassuolo), Elisa Cornacchia (Roma), Eleonora Ferraresi (Juventus), Rosanna Ventriglia (Roma).

Fonte testo e foto: Figc Nazionali

You may also like

La Nazionale Femminile Under 15 sarà anche ‘sperimentale’, ma da subito convince e sa divertire: Italia-Svizzera finisce 3-0

Alla presenza del ct della Nazionale femminile Andrea