Nazionale Under 17 Femminile, al via il Torneo in Portogallo: Italia-Danimarca termina 1-2

👉🏿 Italia-Danimarca 1-2 
8′ Moesgaard (D), 29′ Ferraresi (I), 81′ Duun (D)

La Nazionale Under 17 femminile di Jacopo Leandri (nella foto) ha fatto oggi il suo esordio nel Torneo amichevole organizzato in Portogallo. Avversaria di turno la Danimarca (Complexo Deportivo do Real Sport Clube di Lisbona, ore 16 italiane).

Le Azzurrine – all’esordio stagionale – sono state battute 2-1 dalla Danimarca. Inutile il gol al 29′ di Eleonora Ferraresi (Juventus), che aveva pareggiato il vantaggio iniziale segnato all’8′ da Carli Moesgaard. La rete della vittoria danese è arrivata al 79′ con Signe Duun. Una partita in cui la squadra di Jacopo Leandri ha colpito anche un palo ancora con Ferraresi (17′) e si è vista annullare un gol nel finale di primo tempo per un tocco di mano.

“E’ stata una partita equilibrata, dove il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio – il commento di Leandri -. Per essere la prima uscita stagionale, abbiamo provato tante cose e molte le abbiamo fatte bene, quindi sono discretamente soddisfatto della prestazione. Abbiamo ovviamente commesso anche degli errori, ma possiamo correggerli”.

Una squadra, quella partita per il Portogallo, composta da ben nove ragazze classe 2008: “Questo è un elemento importante: significa lavorare in prospettiva futura, non solo verso il primo impegno ufficiale della stagione”.

Il programma completo della manifestazione

✳️ ITALIA-Danimarca 1-2
mercoledì 20/09 – ore 16

✳️ ITALIA-Portogallo 0-2
sabato 23/09 – ore 18

✳️ ITALIA-Galles
martedì 26/09 – ore 11

L’elenco delle 22 convocate.

  • Portieri: Irene Bucci (Hellas Verona)**, Viola Sossai (Juventus)*;
  • Difensori: Lidia Consolini (Inter), Anita Di Girolamo (Roma), Gaia Massa Boa (Juventus), Martina Paniccia (Roma), Claudia Petruzziello (Bayern Monaco), Arianna Pieri (Roma), Sofia Pomati (Milan), Francesca Randazzo (Sassuolo);
  • Centrocampiste: Benedetta Bedini (Fiorentina), Anna Copelli (Juventus), Giulia Galli (Roma), Stella Ieva (Roma), Matilde Rachello (Hellas Verona), Giulia Robino (Juventus), Benedetta Santoro (Inter), Gaia Zordan (Hellas Verona)***;
  • Attaccanti: Alice Bertola (Sassuolo), Elisa Cornacchia (Roma), Eleonora Ferraresi (Juventus), Rosanna Ventriglia (Roma).

*convocata al posto dell’indisponibile Sabrina Nespolo (Sampdoria)
**convocata al posto dell’indisponibile Matilde Robbioni (Inter)
***convocata al posto dell’indisponibile Anna Cavallaro (Inter)

You may also like

La Nazionale Femminile Under 15 sarà anche ‘sperimentale’, ma da subito convince e sa divertire: Italia-Svizzera finisce 3-0

Alla presenza del ct della Nazionale femminile Andrea