Serie A Femminile, si gioca la 3a giornata di campionato: le news dalle sedi dei 10 club

Le news (in aggiornamento) alla vigilia della 3a giornata del campionato di Serie A Femminile

👉🏾  tutto sulla 3a giornata

COMO

GINEVRA D’AGOSTINO CONVOCATA IN NAZIONALE U16 – “Ha avuto inizio ieri, Lunedì 2 Ottobre 2023, il primo stage della Nazionale Italiana Femminile U16, presso il centro tecnico federale di Coverciano. Tra le convocate da Mister Dessì anche la nostra Ginevra D’Agostino. Attaccante classe 2008, dopo aver mosso i primi passi nel calcio con il settore giovanile del Como 1907, da quest’anno fa parte della squadra Primavera del Como Women, con la quale ha già disputato due partite.  Un grosso traguardo per il Como Women, che investe da sempre sulle giovani ragazze del settore giovanile e punta alla loro crescita“.

FIORENTINA

INTERVISTA A MILICA MIJATOVIC (con splendide vedute dall’alto del nuovo centro sportivo) alla vigilia di Fiorentina-Napoli, debutto delle gigliate di mister Sebastian de la Fuente al Viola Park 👉🏾 VIDEO.

INTER

MICHELA CAMBIAGHI CREDE NELL’INTER – “Il livello della squadra si è alzato ma sono scaramantica. Puntiamo in alto, questo sì, e per un obiettivo del genere rinuncerei ad arrivare in doppia cifra, magari regalando più assist. Sono una calciatrice tecnica. Nello spogliatoio c’è entusiasmo, è stato facile inserirsi. Sogno anche la convocazione in Nazionale”.

JUVENTUS

MONTEMURRO: IL MILAN È FORTE, MA FAREMO IL NOSTRO GIOCO Il Milan è una squadra importante che ha fatto una campagna acquisti importante. Con la Roma e il Napoli ha una bella idea di calcio. Sarà una partita molto difficile, giocheremo a casa loro. Siamo entusiasti di confrontarci con una squadra forte, però nel modo in cui vogliamo giocare noi, cercando di portarlo avanti”.

MILAN

GANZ: MILAN PRONTO PER LA JUVENTUS WOMEN – “Contro il Napoli è stata una partita difficilissima, si difendevano bene e ripartivano velocemente, eravamo stanche ma mi è piaciuta la voglia di vincere e non mollare, abbiamo saputo soffrire. Dobbiamo giocare come stiamo facendo, cercando di sbagliare meno passaggi senza perdere la voglia di segnare. L’anno scorso abbiamo fatto grandi partite contro di loro, abbiamo messo determinazione e voglia di vincere, servirà questo anche domani sera. La personalità contro queste squadre deve essere molto forte, dobbiamo mettere in campo le nostre capacità. È un big match, ci faremo trovare pronti”.

NAPOLI

INTERVISTA A VALENTINA GALLAZZI alla vigilia di Fiorentina-Napoli, con le azzurre di mister Bigio Seno che dovranno contrastare le  gigliate di mister Sebastian de la Fuente nella lor prima volta al Viola Park. Brillante protagonista contro il Milan, Valentina Gallazzi attende – come tutto il Napoli Femminile – la prima soddisfazione stagionale e spera quindi di tornare con un risultato positivo domani da Firenze 👉🏾 VIDEO.

POMIGLIANO

LE CONVOCATE DEL POMIGLIANO PER LA GARA CON LA ROMA 👇🏾

ROMA

LE CONVOCATE DELLA ROMA PER LA GARA CON iL POMIGLIANOEcco la lista delle calciatrici convocate dal tecnico della Roma Femminile Alessandro Spugna per la partita di domani alle ore 15:00 contro il Pomigliano (out Linari, nella lista la giovanissima Pellegrino Cimò). 👇🏾

Portieri: Ceasar, Korpela, Ohrstrom; Difensori: Aigbogun, Bartoli, Di Guglielmo, Minami, Valdezate; Centrocampiste: Ciccotti, Feiersinger, Giugliano, Greggi, Kramzar, Kumagai, Tomaselli; Attaccanti: Giacinti, Glionna, Haavi, Latorre, Pellegrino Cimò, Serturini, Viens.

SAMPDORIA

IL RITORNO DI AMANDA TAMPIERIAmanda Tampieri ( portiere delle doriane) ha testimoniato su Instagram, alla vigilia della delicata partita in programma al Piola di Vercelli con il Como, la sua felicità di essere tornata a vestire la maglia blucerchiata 👉🏾 FOTO 

SASSUOLO

LE STATISTICHE PRE-PARTITA DI SASSUOLO-INTER Sul sito ufficiale neroverde sono online le statistiche pre-partita redatte da Opta relative alla partita Sassuolo-Inter, terza giornata di Serie A Femminile TIM 2023/24 in programma Domenica 8 Ottobre alle 15.00 allo Stadio Ricci. Per visualizzare e scaricare le statistiche cliccare qui.

You may also like

Serie A Femminile, ‘POULE SCUDETTO: 4a giornata di andata (partite, date, orari e dirette tv)

La quarta giornata del girone di andata della