Cosenza abbraccia la Nazionale Femminile Under 17: lunedì 9/10 si gioca Italia-Slovenia

La città di Cosenza, il club e i tifosi rossoblù riservano un’accoglienza speciale alle Azzurrine. Pochi minuti prima dell’inizio di Cosenza-Lecco, partita valida per il campionato di Serie B, le ragazze della Nazionale Under 17 femminile di Jacopo Leandri – impegnate da lunedì al ‘San Vito-Gigi Marulla’ nel Round 1 di qualificazione all’Europeo di categoria – sono scese in campo per una foto ricordo, tra gli applausi del pubblico.

Squadra e staff, tutti visibilmente emozionati nel trovarsi protagonisti di questo momento di promozione dell’evento, hanno ricevuto il grande in bocca al lupo del presidente del club, Eugenio Guarascio, e del presidente del Comitato Regionale Calabria della LND Saverio Mirarchi.

Dopo aver assistito al primo tempo della partita, la squadra si è poi recata sul campo di allenamento di Rende, dove le Azzurrine erano state accolte in maniera altrettanto calorosa nei giorni scorsi, con un mazzo di fiori tricolore consegnato alla squadra.

Nella mattinata di domenica sarà ufficializzata la lista delle 20 calciatrici che prenderanno parte al Round 1, girone che metterà in palio tre posti per la seconda fase a gironi della Lega A in programma a marzo.

L’ingresso al ‘San Vito-Marulla’ per le tre partite dell’Italia (lunedì 9 alle 16 contro la Slovenia, giovedì 12 alle 17 contro la Francia e domenica 15 alle 11 contro la Scozia) sarà gratuito.

 Tutto quello che c’è da sapere sul minitorneo del Gruppo A3

✳️ L’elenco delle 24 giocatriciche saranno ridotte a 20 convocate da Jacopo Leandri per il Round 1.

  • Portieri: Irene Bucci (Hellas Verona), Giulia Mazzocchi (Roma), Sabrina Nespolo (Sampdoria);
  • Difensori: Lidia Consolini (Inter), Anita Di Girolamo (Roma), Michela Mariotti (Juventus), Gaia Massa Boa (Juventus), Martina Paniccia (Roma), Claudia Petruzziello (Bayern Monaco), Arianna Pieri (Roma), Sofia Pomati (Milan);
  • Centrocampiste: Benedetta Bedini (Fiorentina), Maya Cherubini (Roma), Anna Copelli (Juventus), Stella Ieva (Roma), Matilde Rachello (Hellas Verona), Martina Romanelli (Inter), Benedetta Santoro (Inter), Gaia Zordan (Hellas Verona);
  • Attaccanti: Giulia Maria Baccaro (Padova), Alice Bertola (Sassuolo), Eleonora Ferraresi (Juventus), Giulia Galli (Roma), Rosanna Ventriglia (Roma)

Fonte testo e foto: Figc Nazionali

 

You may also like

La Nazionale Femminile Under 15 sarà anche ‘sperimentale’, ma da subito convince e sa divertire: Italia-Svizzera finisce 3-0

Alla presenza del ct della Nazionale femminile Andrea