La Nazionale Under 17 Femminile è travolgente: Finlandia-Italia termina 0-5

La Nazionale Under 17 femminile, che ha staccato il pass per il Round 2 delle qualificazioni all’Europeo di categoria, ha giocato oggi la prima delle due amichevoli programmate in Finlandia.

Le Azzurrine di Jacopo Leandri, vista la stagione, sono scese in campo in un impianto al coperto (Erikkilä Football halli di Tammela).

La gara si è conclusa con il risultato di 5-0 a favore delle Azzurrine (nella foto, la formazione iniziale), che hanno dominato l’incontro.

Il primo tempo si chiude con il minimo scarto a favore dell’Italia, grazie alla rete segnata all’8’ da Pieri che di testa batte il portiere avversario sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Nella ripresa arrivano altre 4 reti, oltre a una girandola di sostituzioni (non scendono in campo solo Mazzocchi, Cavallaro e Di Girolamo). Raddoppia al 50’ Ieva che batte con un piattone in area l’estremo difensore finlandese. La terza rete arriva grazie a Ferraresi con un gran tiro da fuori area. Al 79’ Volpini porta a quattro il bottino delle Azzurrine di Leandri, A segnare il quinto gol è Romanelli all’86’.

La sede della seconda partita – prevista domenica 3 dicembre alle 14.30 – sarà la ‘Tali Football halli’ (sempre al coperto).

Finlandia – Italia 0-5 (0-1)
8’ Pieri, 50’ Ieva, 69’ Ferraresi, 79’ Volpini, 86’ Romanelli

ITALIA UNDER 17 (4-4-2): Nespolo; Cherubini (74’ Langella). Kaylia Rosan, Petruzziello, Santoro (64’ Venturelli); Ieva (74’ Iannaccone), Pieri (cap., 74’ Consolini), Bedini (46’ Copelli), Ferraresi (93’ Lombardi); Galli (46’ Romanelli), Baccaro (64’ Volpini). A disp.: Mazzocchi, Di Girolamo, Cavallaro. All.; Leandri.

La lista delle 22 convocate.

  • Portieri: Giulia Mazzocchi (Roma), Sabrina Nespolo (Sampdoria);
  • Difensori: Lidia Consolini (Inter), Anita Di Girolamo (Roma), Emma Lombardi (Fiorentina), Claudia Petruzziello (Bayern Monaco), Arianna Pieri (Roma), Pamela Kaylia Rosan (Metz), Benedetta Santoro (Inter), Caterina Venturelli (Sassuolo);
  • Centrocampiste: Benedetta Bedini (Fiorentina), Anna Cavallaro (Inter), Maya Cherubini (Roma), Anna Copelli (Juventus), Eleonora Ferraresi (Juventus), Stella Ieva (Roma), Gabriella Langella (Napoli);
  • Attaccanti: Giulia Maria Baccaro (Padova femminile), Giulia Galli (Roma), Caterina Iannaccone (Roma), Martina Romanelli (Inter), Viola Volpini (Juventus).

You may also like

Nazionale Under 16 Femminile, le Azzurrine tengono bravamente testa a una selezione di grande qualità: Italia-Francia si chiude 2-2

La Nazionale Under 16 Femminile di Marco Dessì