Nazionale Under 17 Femminile: le Azzurrine verso un triangolare al CPO con Germania e Svizzera

Da mercoledì 21 a martedì 27 febbraio il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia (nella foto)  ospiterà un triangolare tra le Nazionali Under 17 Femminili di Italia, Svizzera e Germania.

Ad aprire il torneo sarà mercoledì 21 febbraio (ore 14.30) il match tra le Azzurrine e la Svizzera. Sabato 24 (ore 14.30) si affronteranno Svizzera e Germania. Martedì 27 febbraio (ore 11) è in programma il terzo e ultimo incontro tra Italia e Germania.

La squadra guidata da Jacopo Leandri potrà fare a Tirrenia le prove generali in vista della seconda fase delle qualificazioni al Campionato Europeo, che dal 10 al 16 marzo la vedrà impegnata a Stara Pazova nel girone con le padrone di casa della Serbia e le pari età di Grecia e Inghilterra.

La vincitrice del raggruppamento si qualificherà alla fase finale del torneo continentale, mentre l’ultima classificata del girone retrocederà in Lega B.

IL PROGRAMMA DEL TORNEO

21 febbraio (ore 14.30): Italia-Svizzera
24 febbraio (ore 14.30): Svizzera-Germania
27 febbraio (ore 11): Italia-Germania

Fonte: Figc Nazionali

 

You may also like

Nel calcio femminile esistono progetti federali poco pubblicizzati e talora non adeguatamente regolamentati: eppure sono la strada per avviare le bambine a questo sport e per metterlo in connessione con il territorio di riferimento

Nei giorni scorsi – sia su Calciopress sia