Serie A Femminile, per Roma e Napoli doppio testa-coda nell’arco di appena tre giorni: in Coppa Italia e poi in campionato

Per uno strano scherzo dei calendari si profila un doppio testa-coda nel giro di tre giorni fra la Roma Women di Alessandro Spugna (prima nel campionato di Serie A Femminile con 35 punti) e il Napoli di Biagio Seno (ultimo con 3 punti e ancora a secco di vittorie nella stagione regolare che si avvia alla chiusura).

✳️ Domani, mercoledì 7 febbraio, si gioca al Tre Fontana la partita di ritorno dei Quarti di Finale della Coppa Italia. Le giallorosse dovranno recuperare le due retri che hanno consentito alle azzurre di aggiudicarsi la gara di andata e che hanno sancito l’unica vittoria in stagione delle partenopee. La Roma affronta questa gara con la massima grinta e ha tutte le intenzioni di rovesciare il risultato a suo favore. Lo conferma la lista delle convocate, che non dà spazio ad alcun tipo di turn over.

– Portieri: Ceasar, Korpela, Ohrstrom;
– Difensori: Bartoli, Di Guglielmo, Linari, Minami, Sonstenvold, Testa E., Valdezate;
– Centrocampiste: Ciccotti, Feiersinger, Giugliano, Greggi, Kramzar, Kumagai, Pellegrino Cimò, Tomaselli;
– Attaccanti: Giacinti, Glionna, Haavi, Pilgrim, Troelsgaard, Viens.

  • ROMA vs NAPOLI (andata 0-2)
    Mercoledì 07/02/2024
    Ore 15:00
    Stadio “Tre Fontane”, Via delle Tre Fontane, 39 – Roma

✳️ Neanche il tempo di chiudere i conti in Coppa Italia che le due squadre si affronteranno a distanza di appena tre giorni, sabato 10 febbraio ma stavolta a Napoli, per la 7a giornata del girone di ritorno del campionato. All’andata la vittoria della Roma al Tre Fontane fu tennistica.

  • NAPOLI vs ROMA (andata 0-6)
    Sabato 10/02/2024
    Ore 15:00
    Stadio “Giuseppe Piccolo”, Via Matilde Serao 17/E, Cercola (NA)

You may also like

Serie A Femminile, al via il 16-17/3 la seconda fase del campionato: esce il calendario delle due poule ‘scudetto’ e ‘salvezza’

È stato pubblicato dalla Divisione Calcio femminile Professionistica