Serie A Femminile, al via il 16-17/3 la seconda fase del campionato: esce il calendario delle due poule ‘scudetto’ e ‘salvezza’

È stato pubblicato dalla Divisione Calcio femminile Professionistica il calendario della Seconda Fase della Serie A Femminile eBay.

– POULE SCUDETTO. Inter-Juventus e Sassuolo-Fiorentina saranno le prime due partite della poule scudetto, con la Roma che osserverà il turno di riposo. Le giallorosse, che comandano la classifica con 8 punti di vantaggio sulle bianconere, debutteranno ospitando il Sassuolo; alla terza giornata Juventus-Fiorentina, sfida tra le due inseguitrici della squadra di Spugna e separate a loro volta da quattro punti; alla quarta e alla nona Roma-Juventus (andata nella Capitale), con la sfida tra le campionesse d’Italia e le viola e Juventus-Sassuolo (andata a Biella) alla quinta.

Prima giornata (16-17 marzo)

  • Inter-Juventus
  • Sassuolo-Fiorentina
    Riposa: Roma

– POULE SALVEZZA. Sarà il Milan a riposare nella prima giornata della poule salvezza, con Como Women-Napoli Femminile e Pomigliano-Sampdoria che apriranno la lotta per non retrocedere tra il 16 e il 17 marzo. Derby campano all’ultima giornata: andata in casa del Napoli, ritorno sul campo del Pomigliano. Si riparte con la squadra di Corti e quella di Bruzzano a pari punti (21) e la Sampdoria a 18.

Prima giornata (16-17 marzo)

  • Como Women-Napoli Femminile
  • Pomigliano-Sampdoria
    Riposa: Milan

Fonte testo e foto: Figc Femminile

 

You may also like

La Serie A Femminile guarderà la Women’s Champions League dal buco della serratura: Juventus e Roma sono fuori ai gironi e con risultati pesanti

La Serie A Femminile, per la prima volta