Semifinali Coppa Italia Femminile, partite di andata: Fiorentina, Juventus, Milan e Roma si giocano i due posti validi per aggiudicarsi il trofeo

Non è ancora tempo di campionato in Serie A femminile dopo la conclusione della prima fase del torneo. In attesa della ‘poule scudetto’ e della poule salvezza’, l’attenzione mediatica e dei tifosi è concentrata sulle semifinali di Coppa Italia.

Quattro squadre tornano in campo dopo la lunga sosta-Nazionali per giocare le partite di andata delle Semifinali.

Il programma completo delle gare di andata che decideranno in nomi delle due finaliste.

Entrambi i match saranno trasmessi in diretta sul canale Youtube della FIGC Femminile.

========================================

Semifinali Coppa Italia Femminile 2023-24
Partite di andata

========================================

  • Domenica 3 marzo 2024 (ore 12,30)

MILAN vs ROMA
“Centro P. Vismara – PUMA House of Football”, Via dei Missaglia 117, Milano

Il Milan approda per la quinta volta alle semifinali di Coppa Italia. Le rossonere hanno centrato la finale solo una volta, mentre sono state eliminate nelle altre tre occasioni (dalla Juventus – nel 2018-19 e nel 2021-22 – dalla Roma nella passata edizione). Le capitoline di Alessandro Spugna vogliono ripetersi e centrare la quarta finale consecutiva, ma le giocatrici di Davide Corti (confinate nella ‘poule salvezza’) venderanno cara la pelle. Valentina Giacinti e Manuela Giugliano, che hanno saltato per problemi fisici l’ultimo raduno azzurro, sembrano pronte per il rientro.

  • Domenica 3 marzo 2024 (ore 15)

FIORENTINA vs JUVENTUS
Stadio “Curva Fiesole” – Viola Park – Via Pian di Ripoli, 5 – Bagno a Ripoli (FI)

Si giocherà al Viola Park la prima semifinale in assoluto tra Fiorentina e Juventus. Prese a riferimento tutte le competizioni, le bianconere di Joe Montemurro hanno vinto 14 partite con le viola (2 pareggi e 3 sconfitte), incluso l’unico precedente in Coppa Italia (2-1 in finale nell’aprile 2019). Un dato statistico curioso è che le bianconere  non sono riuscite a conquistare contro nessuna formazione lo stesso numero di successi finora. Una ragione in più per le gigliate di Sebastian De La Fuente, che stanno disputando un’ottima stagione, per vendere cara la pelle. Da sottolineare che la Fiorentina, statisticamente, è sempre uscita dal campo vittoriosa nelle tre semifinali di Coppa Italia cui ha fin qui preso parte.

========================================

You may also like

Serie B Femminile, dopo la 25a giornata Lazio sempre più sola: è fuga per la vittoria?

Al termine della 25ª giornata di Serie B,