Nazionale Under 19 Femminile, prima gara della fase due del Campionato Europeo: le Azzurrine pronte per Portogallo-Italia

>> Risultato, cronaca e tabellino <<

La Nazionale Under 19 Femminile si prepara a scendere in campo oggi, mercoledì 3 aprile, per la prima partita della seconda fase di qualificazione all’Europeo femminile. Avversarie di turno le padrone di casa del Portogallo. La gara si giocherà al “Centro Desportivo Nacional Do Jamor” di Oeiras (nella foto). Calcio d’inizio alle ore 19. Diretta streaming sul canale You Tube della Figc.

Selena Mazzantini ha scelto le 20 calciatrici che ieri sono partite per giocarsi il mini torneo. Da segnalare la defezione di Carola Zannini (Ternana), sostituita in lista da Anna Longobardi del Milan.

👉🏿  L’elenco delle 20 convocate

L’Italia, per arrivare alla seconda fase, ha dovuto superare un girone giocato a Colomiers (Francia) e che le Azzurrine hanno chiuso al secondo posto, alle spalle delle Bleues e davanti a Irlanda del Nord e Ungheria.

La sede del girone del Round 2 in cui è stata inserita l’Under 19  sarà il Portogallo. Oltre alle padrone di casa, comprende anche Svizzera e Inghilterra.

👉🏾  Le partite, le date, gli orari e le DIRETTE streaming

Alla FASE FINALE, in programma dal 14 al 27 luglio in Lituania, accederanno soltanto le prime classificate di ciascuno dei sette gironi del Round 2. Il sorteggio della fase finale, in programma il 30 aprile (orario e sede da confermare), dividerà le squadre in due gironi da quattro, con le prime due classificate di ogni girone che accederanno alle semifinali. Tre le sedi che ospiteranno le partite: il Darius and Girenas Stadium a Kaunas, il Jonava Stadium a Jonava e il Marijampolé Stadium a Marijampolé.

You may also like

“Calciopress” cambia linea editoriale: nel centro del mirino Nazionali Azzurre e attività dei Settori Giovanili del calcio femminile

L’andamento non proprio esaltante del campionato di Serie