Nazionale Under 19 Femminile, le Azzurrine sono troppo dispersive e sprecone in fase conclusiva: Italia-Svizzera finisce 0-0

👉🏿  L’elenco delle 20 convocate

👉🏾  Le partite, le date, gli orari e le DIRETTE streaming

Niente da fare per le Azzurrine, neppure con la Svizzera. Arriva il secondo 0-0 dopo quello. già abbastanza deludente, nella gara di esordio con il Portogallo.

Un pareggio che servirà poco o nulla in caso di vittoria dell‘Inghilterra sulla Nazionale padrona di casa e che, comunque, riduce al lumicino le speranze della Under 19 di arrivare alla fase finale del Campionato Europeo di categoria..

La prevalenza territoriale e la discreta fluidità di gioco non sono state elementi sufficienti per superare le elvetiche, viste le oggettive carenze in fase di finalizzazione.

Un’Italia apparsa troppo poco incisiva e troppo sprecona sotto porta. E che nel finale ha rischiato paradossalmente di perdere la partita, quando è venuta mancare alle ragazze la tenuta atletica dopo un dispendio di energie fine a se stesso e che non ha prodotto risultati concreti.

Resta il rimpianto per non aver concretizzato le occasioni avute – il commento del tecnico Selena Mazzantini (nella foto) al sito della Figc -. Abbiamo condotto la partita per tutti i 90 minuti, dominando il gioco, ma purtroppo non siamo riuscite a trovare il gol, ed è un peccato“.

Tutto vero. Ma non essere riusciti a segnare una rete in due partite, contro avversarie sulla carta abbordabili, rappresenta un dato di fatto ineludibile sul quale bisognerà lavorare. E non poco.

ITALIA-SVIZZERA UNDER 19 0-0

Italia (3-4-3): Mustafic (90’ Bartalini); Sorelli, Testa, Gallo; Viesti, Catena 67’  Renzotti), Schatzer, Pizzuti; Pellegrino Cimò, Bernardi (67’ Bellagente), Sciabica. A disp.: Moretti, Cesarini, Zanini, Donolato, Gemmi, Longobardi. All. Selena Mazzantini

➡️ Sergio Mutolo

You may also like

A Coverciano – il 15 e 16 giugno – la ‘meglio gioventù’ del calcio femminile italiano: si gioca la fase finale del “Torneo Under 12 ”

Con la qualificazione del Napoli Femminile – che