Nazionale Under 19 Femminile, alle Azzurrine serve come il pane una vittoria contro le elvetiche per sperare: si gioca oggi Italia-Svizzera

>> Risultato, cronaca e tabellino <<

La Nazionale Under 19 Femminile scende in campo oggi, sabato 6 aprile, per giocare la seconda partita della seconda fase di qualificazione all’Europeo femminile.

Dopo il pareggio a reti bianche con le padrone di casa del Portogallo nella gara di esordio, che complica la vita a Selena Mazzantini in termini di qualificazione alla fase finale >> LEGGI, avversario di turno sarà la Svizzera (sconfitta dall’Inghilterra per 2-0 nella prima partita del raggruppamento). Per sperare nel passaggio del turno, all’Italia serve come il pane uscire da questa partita con i tre punti.

L’incontro è in programma al Real Sport Club di Queluz (nella foto). Calcio d’inizio alle ore 16. Diretta streaming sul canale You Tube della Figc.

Selena Mazzantini ha scelto 20 calciatrici per affrontare il minitorneo in Portogallo. Da segnalare la defezione di Carola Zannini (Ternana), sostituita in lista da Anna Longobardi del Milan. Oggi sarà disponibile anche Pellegrino Cimò, che ha saltato la gara con le lusitane per scontare un turno di squalifica maturato nella prima fase.

👉🏿  L’elenco delle 20 convocate

Oltre alle padrone di casa del Portogallo, il girone della Under 19 comprende anche Svizzera e Inghilterra.

👉🏾  Le partite, le date, gli orari e le DIRETTE streaming

Alla FASE FINALE, in programma dal 14 al 27 luglio in Lituania, accederanno soltanto le prime classificate di ciascuno dei sette gironi del Round 2. Il sorteggio della fase finale, in programma il 30 aprile (orario e sede da confermare), dividerà le squadre in due gironi da quattro, con le prime due classificate di ogni girone che accederanno alle semifinali. Tre le sedi che ospiteranno le partite: il Darius and Girenas Stadium a Kaunas, il Jonava Stadium a Jonava e il Marijampolé Stadium a Marijampolé.

You may also like

Riparte con un nuovo assetto la stagione delle Nazionali Giovanili Femminili, che hanno un bisogno estremo di visibilità: perchè non pensare di trasmettere in streaming tutte le partite sul canale Figc?

Il Torneo di Gradisca d’Isonzo, che vedrà impegnata