Serie B Femminile, verso il big match Lazio-Ternana: una vittoria varrebbe la promozione per le biancocelesti

Domenica a Formello la Lazio si gioca il primo match point promozione: La squadra di Grassadonia potrebbe festeggiare la promozione aritmetica in serie A se battesse la Ternana nello scontro diretto.

Le biancocelesti di Grassadonia hanno perso una sola partita in tutta la stagione. Arrivano a questa sfida vantando la miglior difesa del campionato (sole 16 reti subite) che, però, se la dovrà vedere con il miglior attacco (le rossoverdi hanno segnato 82 gol contro gli 80 della Lazio).

La Ternana di Melillo vuole a tutti i costi tenere viva la lotta per la promozione diretta, ma punta dritto anche al secondo posto (che significherebbe spareggiare con la penultima della Poule Salvezza della Serie A).

Ricordiamo che il Parma è terzo con 67 punti, staccato di due lunghezze alle ‘fere’ e guarda dunque con grande attenzione al risultato della partita di Formello.

Un campionato davvero appassionante quest’anno in serie B, con la Lazio che è praticamente a un passo dalla promozione in A dopo due anni dalla retrocessione.

You may also like

A Coverciano – il 15 e 16 giugno – la ‘meglio gioventù’ del calcio femminile italiano: si gioca la fase finale del “Torneo Under 12 ”

Con la qualificazione del Napoli Femminile – che