“Calciopress” cambia linea editoriale: nel centro del mirino Nazionali Azzurre e attività dei Settori Giovanili del calcio femminile

L’andamento non proprio esaltante del campionato di Serie A Femminile (fatta salva la fenomenale crescita della Roma Women) nella stagione che si è appena conclusa congiunto alla modesta incidenza a livello di immaginario collettivo (e di conseguente scarsa presenza di pubblico), hanno indotto “Calciopress” a programmare una svolta della linea editoriale.

A partire da giugno 2024 – come brevemente illustrato sul nostro Facebook  esce dal periscopio la serie A Femminile guidata da Federica Cappelletti (sulla quale avevamo concentrato gran parte della nostra attenzione salvo qualche rara escursione nel ben più appassionante campionato di Serie B della presidente Laura Tinari). Resterà una sezione “news” riservata alle notizie di rilievo della massima serie nazionale.

👉🏾 Il focus di Calciopress sarà un altro. Attenzione centrata su tutte le Nazionali che rappresentano l’apice del movimento (dalla maggiore. passando per tutte le Giovanili, fino alla Under 15) e sul Settore Giovanile Scolastico in quanto porta di accesso ai vivai che sono la linfa del sistema. Non mancheranno analisi delle criticità del professionismo e della piramide rosa, oltre alla narrazione di significative “storie” del calcio femminile.

✳️ Nel centro del mirino tutte le rappresentative azzurre: la Nazionale di Andrea Soncin, la Under 23 di Nazzarena Grilli, la Under 19 di Selena Mazzantini, la Under 17 di Jacopo Leandri, la Under 16 di Marco Dessì e la Under 15 (per il momento sperimentale) di Nicola Matteucci. Grande attenzione alle iniziative del Settore Giovanile Scolastico della Figc, del Progetto Calcio + 15 di Francesca Valetto e dei vivai (che si spera vedersi espandere a macchia d’olio ‘a latere’ del calcio maschile.

➡️ Sergio Mutolo

 

You may also like

A Coverciano – il 15 e 16 giugno – la ‘meglio gioventù’ del calcio femminile italiano: si gioca la fase finale del “Torneo Under 12 ”

Con la qualificazione del Napoli Femminile – che