Florentia San Gimignano, un video memorabile

La Florentia San Gimignano, club iscritto al campionato di serie A, si è resa protagonista di una delle più belle storie del calcio femminile >>> LEGGI QUI. Grazie alla disponibilità di un presidente innamorato, Tommaso Becagli, in soli quattro anni dalla sua fondazione è riuscita a scalare le categorie dalla serie D alla massima divisione nazionale.

Al secondo anno in A,  ecco che arriva l’idea geniale di traslocare a San Gimignano >>> LEGGI QUI. Al Santa Lucia le giocatrici in maglia neroverde hanno disputato un campionato eccezionale, almeno fino a quando il coronavirus non si è messo di traverso.

La chiusura anticipata della stagione trova il club al quinto posto in classifica, grazie anche ai risultati ottenuti contro società prestigiose. Un risultato da incorniciare.

Per ricordare questa esperienza, la società ha messo on line un video che sintetizza in pochi minuti la visione del calcio femminile che anima il progetto Florentia e, insieme, l’unicità del trasferimento a San Gimignano. Una scelta che ha consentito al club un radicamento nel territorio ancora agli inizi, ma che potrà dare grandi  frutti in prospettiva.

Chi avesse interesse può visionare il video. Siamo certi che riuscirà a coinvolgervi, perché è dedicato a tutti gli appassionati di questo sport bellissimo. A prescindere dal genere di chi lo pratica.

You may also like

Serie A Femminile, ‘POULE SCUDETTO: 1a giornata di ritorno (partite, date, orari e dirette tv)

La prima giornata del girone di ritorno della