Serie A femminile, prove di calciomercato

FIORENTINA – La Fiorentina Women’s , secondo quanto riporta il sito Cartellinorosa, sarebbe pronta ai rinnovi con Alia Guagni e Tatiana Bonetti. Molto forte il pressing del club viola sulla centrocampista olandese Tessel Middag, attualmente in forza al West Ham, ma c’è da battere la concorrenza del Bayern Monaco. Sempre la squadra viola starebbe sondando varie piste in difesa. Sembre in Inghilterra si segue la pista del difensore centrale Louise Quinn, attualmente all’Arsenal. Inoltre. Siu parla anche di un sondaggio per Claudia Neto, centrocampista portoghese in forza al Wolsfburg nella Bundesliga. In uscita, forse, Alice Parisi e Michela Catena (la cui conferma non è del tutto sicura).

FLORENTIA SAN GIMIGNANO – Molti i rinnovi ufficializzati dal club neroverde del presidente Tommaso Becagli, grazie al grande lavoro svolto dal direttore sportivo Domenico Strati. Si tratta di Giulia Bursi, Serena Ceci, Francesca Imprezzabile, Melanie Kuenrath, Melania Martinovic, Sara Nilsson, Cecilia Re,  Michela Rodella e Amanda Tampieri. Circolano voci, secondo quanto riporta il sito Cartellinorosa, sul possibile prestito dalla Juventus Women dell’attaccante Sofia Cantore (quest’anno all’Hellas Verona) e del difensore Paola Boglioni (che ha giocato nell’Empoli). In porta, ormai scontata la partenza di Katja Schroffenegger (destinazione Fiorentina Women?), si vocifera di un sondaggio per Noemi Fedele (in possibile rientro dalla Spagna). Ma sull’estremo difensore c’è anche un forte interessamento dell’Empoli Ladies.

HELLAS VERONA – come annunciato dalla società scaligera, Matteo Pachera è stato confermato sulla panchina del club gialloblu.

INTER WOMEN – In uscita Eleonora Goldoni, poco utilizzata nello scorso campionato.

MILAN WOMEN – Tira aria di rivoluzione e molte giocatrici sono date in uscita  >>> LEGGI QUI.  Sembrerebbe interrotta, in entrata, la trattativa per la danese Mille Gejl Jensen. Il mancato accordo è dovuto alle commissioni troppo esose richieste dai procuratori della.

ROMA WOMEN – Nella trattativa che sarebbe in corso per accaparrarsi l’esperta Natasha Dowie, attualmente in forza al Melbourne Victory (campionato australiano)si sarebbe messo di traverso il Milan Women.

You may also like

Un poker di giovani talenti italiani sotto l’ala di Suzanne Bakker: anche il Milan Femminile deciderà di affidarsi alla meglio gioventù?

Suzanne Bakker, allenatrice olandese classe 1986, arriva sulla