Milan Femminile, Ganz alla guida di un rullo compressore

Al Vismara le rossonere di mister Ganz bissano il successo della gara di esordio (1-0 con la Florentia San Gimignano, rete di Longo) e battono la Pink Bari. Si tratta della terza vittoria consecutiva in questo avvio di Serie A (domenica scorsa il Milan ha vinto 5-0 in trasferta con le titane del San Marino Academy).

Al momento il Milan guida in solitario la classifica, punteggio pieno, in attesa dei risultati di Juventus Women e Fiorentina Femminile, impegnate nei posticipi che le vedrà affrontare in casa rispettivamente San Marino Academy e Florentia San Gimignano.

Si sblocca la capitana rossonera Giacinti, protagonista della sfida grazie alla doppietta realizzata oggi. Al 4’ l’attaccante sblocca il punteggio e incanala la gara grazie a un colpo di testa da distanza ravvicinata. La prova della Giacinti comprende anche due legni e un calcio di rigore sbagliato al 54’. Passano tre minuti e la capitana trova la rete del 3-0 mettendo a referto la sua prima doppietta stagionale. Anche in questa gara va a segno Dowie, autrice del raddoppio al 24’. Grimshaw ci ha messo molto del suo, grazie ai due preziosi assist giocati a favore delle compagne.

Niente da fare per la Pink Bari di Mitola che segna la rete del 3-1 con Soro che, di testa su assist di Novellino, approfitta di un’uscita davvero maldestra del portiere rossonero Korenciova. Dopo la vittoria all’esordio casalingo con il Napoli Femminile, le biancorosse incassano due sconfitte consecutive in trasferta. Va detto che il calendario non è stato certo favorevole per le pugliesi. Affrontare di seguito fuori casa compagini del calibro di Roma Femminile e Milan Femminile non è proprio il massimo della vita.

You may also like

Un poker di giovani talenti italiani sotto l’ala di Suzanne Bakker: anche il Milan Femminile deciderà di affidarsi alla meglio gioventù?

Suzanne Bakker, allenatrice olandese classe 1986, arriva sulla