Florentia Sangi e settori giovanili femminili, uniti si vince

La Florentia San Gimignano, dopo l’iniziativa a favore del movimento maschile dell’area >>> LEGGI QUI, annuncia una nuova collaborazione sul territorio della Valdelsa.

“Florentia San Gimignano e ASD Calcio Certaldo uniscono i propri settori giovanili femminili, partecipando con un’unica realtà, sotto i colori neroverdi, alle manifestazioni nazionali Under 17, Under 15 e Under 12 e dando vita a una scuola calcio realmente “mista”, ossia capace di strutturare spazi e metodi per far giocare insieme bambini e bambine.

Abbiamo pensato questa unione per creare condizioni sempre più favorevoli per le ragazze della Valdelsa che vogliono giocare a calcio.

Le attività si svolgeranno nell’impianto di Certaldo, rinnovato proprio questa estate con un manto in erba sintetica e con nuovi spogliatoi in grado di accogliere con dignità chiunque desideri praticare l’attività sportiva.

A disposizione del progetto ci sarà un gruppo di istruttrici e istruttori uniti da un forte amore per il gioco e per la crescita umana e sportiva delle ragazze.

Le squadre si raduneranno questa domenica, in una giornata che crediamo possa essere storica per la Valdelsa intera.

Grazie a tutte e tutti coloro che hanno lottato per la realizzazione di questo sogno”.

Fonte e foto: Florentia San Gimignano Facebook

You may also like

Serie A Femminile, ‘POULE SCUDETTO: 5a giornata di andata (partite, date, orari e dirette tv)

La quinta giornata del girone di andata della