Nazionale, assalto alla Danimarca che non prende gol

Per la Nazionale di Milena Bertolini l’Europeo del 2022 passa dalla partita di Empoli. Le Azzurre tenteranno l’assalto al primo posto del girone. che garantisce la qualificazione diretta alla fase finale della competizione, affrontando allo stadio ‘Castellani’ la Danimarca martedì 27 ottobre (ore 17.30, diretta su Rai2).

Le avversarie dell’Italia sono passate al comando della classifica del Gruppo B dopo la vittoria per 4-0 contro Israele. Hanno tre punti di vantaggio, ma una gara in più.

La Danimarca non ha ancora subito gol nelle otto partite di qualificazione fin qui disputate. Il ct Milena Bertolini sa di poter contare su un gruppo unito. Le Azzurre non vedono l’ora di dimostrare le proprie qualità di fronte a una delle nazionali più forti d’Europa.

L’Italia, che è già sicura di partecipare ai play off, è quello di conquistare il primo posto nel girone, raggiungendo le scandinave a quota 24 punti. L’obiettivo non è facile, visto che la Danimarca ha il vantaggio della gara di ritorno in programma a Viborg il 1 dicembre, ma la nostra Nazionale deve ancora recuperare la gara con Israele.

You may also like

Nazionale Under 19 Femminile: Mazzantini ne raduna 24 per il Round 2 di Qualificazione al Campionato Europeo

La Nazionale Under 19 Femminile è pronta per