La Florentia San Gimignano, Becagli e quelle parole d’amore

La vittoria in trasferta ottenuta dalla Florentia San Gimignano sul difficile campo dell’Hellas Verona ha un’importanza fondamentale, in prospettiva futura.

Conferma la crescita e la solidità di un club che ha saputo raccontare, nell’arco di appena sette anni, una delle più belle storie del calcio femminile italiano >>> LEGGI QUI.

La doppietta di Sara Nilsson non solo certifica che questa squadra è ormai ben più di un semplice progetto, ma che è diventata una vera realtà della Serie A Femminile.

Un particolare che non è sfuggito al presidente della società neroverde, Tommaso Becagli, ideatore di un vero e proprio miracolo calcistico >>> LEGGI QUI.

Con un messaggio postato su Twitter, il numero uno della squadra di San Gimignano ha inteso riaffermarlo con la forza della passione. Le parole d’amore occorrono sempre, nella vita come nel calcio, per dare slancio e lungimiranza a qualsiasi progetto.

* * * * * * * * * 

“Mi sono sempre chiesto dove sarebbe arrivato questo sogno.

Oggi, in una partita che per noi voleva dire relativamente tanto, guardando le ragazze in tv ho capito che nonostante la mia giovane età non posso chiedere di più.

Spesso il mondo esterno, soprattutto quello di oggi, chiede sempre qualcosa in più e risucchia noi tutti in una ingordigia di risultati che senza anima rischiano di non avere un senso.

E’ normale che ci sia un gran parlare attorno a questo gioco. A volte arrivano anche delle parole che vanno a toccare la credibilità e il sacrificio dei tanti e delle tante che portano avanti la nostra favola.

Oggi però ho sentito che la mia bambina Florentia è diventata grande. Non me ne accorgo dai risultati ma dagli innumerevoli dettagli che mi rendono felice di ciò che vedo, perché questo è proprio ciò che cercavo di rivedere quando iniziai 7 anni fa.

Oggi riconosco che sono cresciuto con questa squadra, che questa squadra è la mia metà mancante e che nonostante nella vita tutto possa cambiare questo non cambierà mai.

A te FLORENTIA,

tuo Tommaso”

#èunicaalmondo
#lapiùbellastoriadelcalciofemminile

You may also like

Serie A Femminile, ‘POULE SCUDETTO: 2a giornata di ritorno (partite, date, orari e dirette tv)

La seconda giornata del girone di ritorno della